Affari Tuoi, coppia campana accetta l’offerta ma aveva 300 mila euro

Pubblicato il 27 Marzo 2024 alle 22:36

Brucia il finale di Emilia e Ignazio che si lasciano tentare dall’offerta del Dottore, ignari di avere 300 mila euro nel loro pacco

Affari Tuoi, coppia campana accetta l’offerta ma aveva 300 mila euro

Finale più amaro che dolce quello che la puntata del 27 marzo di Affari Tuoi ha riservato alla nuova coppia di concorrenti provenienti dalla Campania, precisamente da Pollena Trocchia (Napoli). Emilia e il suo altissimo fidanzato Ignazio, in una relazione da sei anni, hanno avuto la “fortuna” di beccare il pacco con all’interno il massimo del montepremi. Fortuna si fa per dire, perché nel corso dei giochi il Dottore è riuscito a persuadere la concorrente ad accettare l’offerta. Il finale ha lasciato basito persino Amadeus, soprattutto dopo aver ascoltato la storia di Emilia.

Affari Tuoi puntata 27 marzo 2024: Emilia e i soldi da dare ai fratelli

Emilia è un funzionario all’Agenzia delle Dogane di Ravenna mentre Ignazio lavora a Napoli ed è un funzionario pubblico. Il pacco che Emilia ha pescato era il numero 12. Al primo tiro sono sfumati 100 mila euro e al secondo tiro se ne sono andati i 200 mila euro. Dopodiché sono stati aperti dei pacchi blu e il Dottore si è fatto avanti con la possibilità di effettuare il Cambio. La concorrente napoletana ha preferito tenersi il numero 12, rifiutando anche l’offerta di 21 mila euro.

A quanto pare Emilia ha dei soldi da dare ai suoi tre fratelli. «Io ho fatto un sogno la sera prima che giocasse la Sardegna, Gabriella. Avevo un numero. Era un rosso» ha raccontato la concorrente. Ad un certo punto i due fidanzati si sono ritrovati ad avere più pacchi rossi che blu, una posizione molto favorevole. Il Dottore ha proposto 34 mila euro, ma siccome la donna ha dichiarato di puntare in alto, l’assegno è finito nel tritacarte. Ad un certo punto hanno deciso di cambiare numero, optando per il 6. «Per me sono tutti numeri scaramantici. C’è stato un attimo di smarrimento. Anche il 12 mi piaceva come numero. Però uno bisognava sacrificarlo» ha spiegato Emilia, ignara del contenuto del pacco che ha scelto.

Ignazio e la storia di Emilia: «Hai sempre sudato tutto»

Dopo aver respinto l’offerta di 31 mila euro, la napoletana ha deciso di aprire il suo precedente pacco numero 12, trovandovi all’interno 5 euro. Il Dottore ha così rilanciato con un’altra offerta, questa volta più alta: 41 mila euro. Emilia ci ha riflettuto con attenzione. «41 mila euro è una bella cifra. Tu hai sempre sudato tutto. Hai studiato e lavorato. Hai dato sempre il giusto peso ai soldi. Hai fatto tanti sacrifici. Prima che venissimo qui, lei mi disse “Per me pure 2000 euro sono tanti perché così il mio conto vede tre zeri”, quindi io non mi sento di darle un consiglio», ha spiegato Ignazio che non voleva influenzare la sua amata nel prendere una decisione.

Ad ogni modo, poco dopo che Emilia ha accettato l’offerta, il ragazzo ha rivelato che lui non l’avrebbe accettata al suo posto. «Avrei chiuso gli occhi, mi sarei girato, come hanno fatto tanti o forse avrei chiesto se avessi potuto andare via e mi avreste potuto fare sapere l’indomani. Però, con coraggio avrei pensato rischiamo il tutto per tutto», queste le dichiarazioni di Ignazio. Quando la coppia ha scoperto di aver sfiorato l’occasione di vincere 300 mila euro, non l’ha presa molto bene.