Affari Tuoi, coppia calabrese accetta la grossa offerta del dottore

Pubblicato il 23 Marzo 2024 alle 22:22

Luana e Gianluca arrivano in finale con la possibilità di vincere 300 mila euro, ma la coppia decide di accettare il grosso assegno del Dottore

Affari Tuoi, coppia calabrese accetta la grossa offerta del dottore

La Calabria è stata la protagonista principale della puntata del 23 marzo di Affari Tuoi. Dopo Marco Liorni, che con L’Eredità ha celebrato una consistente vincita, è toccato ad Amadeus gioire insieme a Luana, direttamente da Reggio Calabria. Ad affiancare la concorrente in questa avventura al cardiopalma è stato il suo compagno Gianluca. A fine puntata vi erano 300 mila euro in uno dei pacchi, ma vediamo che cosa è accaduto.

Affari tuoi puntata 23 marzo 2024: gioca la Calabria

Luana, consulente finanziaria, e Gianluca, che gestisce un’attività commerciale, stanno insieme da otto anni. I due sognano di diventare marito e moglie, inoltre hanno numerosi progetti da realizzare. Proprio questa è stata la ragione che li ha spinti a mettersi alla prova ad Affari Tuoi. Nell’arco della puntata si sono supportati a vicenda, in special modo durante gli alti e bassi che si sono verificati.

La prima offerta del Dottore è stata di 37 mila euro. «Sono sicuramente una bella cifra. Siamo giovani e abbiamo tanti progetti. Però questa è un’occasione unica. Ho la fortuna di essere qui oggi. Abbiamo un cartellone con tanti pachi da scartare e i tre premi più alti ancora lì. Rifiuto l’offerta e vado avanti», ha dichiarato Luana tritando la prima proposta.

A metà percorso, la partita sembrava messa piuttosto bene e i due hanno rifiutato il cambio del pacco. Successivamente è arrivata l’offerta di 20 mila euro. Con questa cifra, il Dottore ha lasciato intendere di voler contribuire alle loro nozze. «La partita era iniziata alla grande, ci sta. Siamo ancora in una fase in cui ho quattro rossi e quattro blu, quindi… e ci sono ancora i 300 mila euro», nonostante queste perplessità Luana ha preferito continuare a giocare. Poco dopo la calabrese ha deciso di cambiare il suo pacco, respingendo sia l’assegno da 32 mila euro che quello da 40 mila.

Luana accetta la maxy offerta del Dottore e scampa al peggio

Al momento finale erano rimasti due pacchi rossi e uno blu, il Dottore ha rilanciato con 52 mila euro. Se Gianluca era indeciso sul da farsi, Luana ha cercato invece di raccogliere tutto il suo coraggio per prendere la decisione definitiva, accettando l’assegno. «Bisogna avere la capacità di fermarsi prima del precipizio», ha detto Amadeus poiché in tanti pensano che per vincere delle cifre da sogno pensano di dover correre un rischio e andare avanti. Intanto, se avesse proseguito con il gioco, la concorrente calabrese si sarebbe ritrovata a ricevere un’offerta più alta dal Dottore, poiché erano rimasti i pacchi da 100 euro e da 300 mila euro. Ad ogni modo, Luana e il suo futuro marito hanno fatto più che bene a mettersi in tasca il ricco assegno perché il loro era un pacco blu!