Affari Tuoi con Amadeus promosso: salta il ritorno de I Soliti Ignoti

Pubblicato il 3 Dicembre 2023 alle 19:30

Il successo strepitoso di Affari Tuoi fa slittare il ritorno della nuova edizione de I Soliti Ignoti: Amadeus ha trasformato in oro il format dandogli una nuova giovinezza alla luce degli ascolti impensabili

Affari Tuoi con Amadeus promosso: salta il ritorno de I Soliti Ignoti

Nessun ritorno de I Soliti Ignoti su Rai1: la tredicesima edizione del game show dell’access prime time non vedrà la luce nell’attuale stagione tv. L’ultima puntata andata in onda risale allo scorso 15 aprile quando aveva passato il testimone ad Affari Tuoi sempre con la conduzione di Amadeus. Durante la presentazione dei palinsesti 2023-2024 i Vertici Rai avevano annunciato la staffetta I Soliti Ignoti-Affari Tuoi, ma così non sarà. Alla luce dei grandi risultati d’ascolto è stato deciso che Affari Tuoi non terminerà prima dell’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo (QUI la lista completa dei Big), ma andrà avanti fino al 1° giugno 2024.

Il gioco dei pacchi ha riscosso un successo inatteso, dimostrando che anche i format più consolidati possono brillare di nuova luce. A distanza di sei anni dall’ultima edizione, il programma è tornato in onda il 16 aprile 2023 ed è riproposto nel suo formato originale a cadenza quotidiana, dal lunedì alla domenica, nella consueta fascia dell’access prime time. Dopo tentativi poco convincenti in prima serata con diversi conduttori, tra cui Carlo Conti e lo stesso Amadeus, il game show sembrava destinato a un declino inarrestabile. Il ritorno del programma alla sua collocazione originaria, invece, ha cambiato radicalmente le sue sorti.

Amadeus ha giocato un ruolo chiave nel ritorno in auge di Affari Tuoi: con la sua presenza carismatica e il modo coinvolgente con cui gestisce il gioco hanno contribuito al successo della trasmissione che ha conquistato il cuore degli spettatori.

Affari Tuoi si allunga, stop a I Soliti Ignoti- Il Ritorno: Amadeus promosso

A ottobre scorso Affari Tuoi ha compiuto 20 anni. Alla guida della primissima puntata c’era Paolo Bonolis e il successo fu assoluto. Un gioco che con la semplicità di meccanismo ha tenuto incollati per anni allo schermo milioni di telespettatori. L’addio di Bonolis non indebolì Affari Tuoi dove prima Pupo e poi Antonella Clerici, Flavio Insinna e Max Giusti si avvicendarono alla conduzione. Dopo varie accuse a Insinna e con una stanchezza fisiologica del programma, Rai decise di mettere in soffitta Affari Tuoi per poi tornare (prima con tentativi poco convincenti in prime time) con Amadeus. Oggi Affari Tuoi è una certezza del palinsesto di Rai1, leader ogni sera contro Striscia la Notizia. I risultati d’ascolto hanno fatto registrare anche punte di 5.500.000 spettatori.


ARGOMENTI: I soliti ignoti