Affari Tuoi, autore di Stefano De Martino attacca Meloni: è caos in Rai

Pubblicato il 30 Luglio 2024 alle 16:35

L’autore di Affari Tuoi e Stefano De Martino, Riccardo Cassini, ha pubblicato un attacco molto pesante contro Giorgia Meloni che sta generando il caos in Rai. Ecco cosa è successo.

Affari Tuoi, autore di Stefano De Martino attacca Meloni: è caos in Rai

Riccardo Cassini è un autore Rai che è stato designato come il principale curatore del programma Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino. In queste ore, però, il protagonista ha pubblicato mediante i suoi social un post decisamente critico nei riguardi di Giorgia Meloni. I termini e i toni adoperati dal dipendente dell’azienda Rai hanno generato un certo sgomento, non solamente sul web, ma anche tra i corridoi di Viale Mazzini. In tanti hanno commentato e sono intervenuti sulla faccenda, tra cui Maurizio Gasparri, membro della Commissione di Vigilanza Rai. Il presidente dei senatori di Forza Italia si è detto profondamente adirato per l’intervento di Cassini, sta di fatto che quest’ultimo ha provveduto a cancellare tutto, ma questo basterà a calmare le acque? Pare proprio di no.

L’intervento di Riccardo Cassini contro Giorgia Meloni e la reazione di Maurizio Gasparri: caos in Rai

In queste ore, l’autore di Affari Tuoi e di Stefano De Martino, Riccardo Cassini, si è messo in un bel caos. Il protagonista, infatti, ha commentato il recente approdo in Cina della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, la quale è stata ritratta in compagnia di sua figlia. L’autore Rai ha condiviso la foto in questione, e poi ha aggiunto il seguente commento: «La mamma dei fascisti è sempre in Cina». La battuta in questione è stata reputata di cattivo gusto da molti, specie perché nell’immagine è presente anche Ginevra, la figlia minorenne della premier.

Le parole adoperate da Cassini sono state prese di mira da tanti utenti del web e anche da personaggi famosi. La faccenda ha indignato parecchio, sta di fatto che è intervenuto anche Maurizio Gasparri, membro della Commissione di Vigilanza Rai. Quest’ultimo all’Adnkronos ha rivelato:

"Si trova in rete un post di tale Riccardo Cassini, che sarebbe tra gli autori di un protagonista della Rai, tale Stefano De Martino, in cui si fa ironia sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, perfino, su sua figlia, utilizzando una foto del suo arrivo in Cina, dove madre e figlia vengono ritratte, con sopra la scritta: ’La mamma dei fascisti è sempre in Cina’. Ora trascinare anche i bambini in quella che, venendo da sinistra, evidentemente sarà definita legittima ironia, ci pare una pessima caduta di stile. Che pena. Che squallore questi pagatissimi autori Rai, sempre intenti a denigrare, seminare odio e ad aggredire anche i bambini. Non conosco né questo Riccardo Cassini, né tale Stefano De Martino. Ma so cosa penso di loro".

Tirato in ballo anche Stefano De Martino

Come è possibile vedere, nel calderone è stato tirato in ballo anche Stefano De Martino, il quale è molto legato a Riccardo Cassini essendo l’autore suo e del suo programma, di cui è stato recentemente pubblicato il promo. Per il momento, però, il conduttore non è ancora intervenuto sulla faccenda, neppure per prendere le distanze dalle dichiarazioni di Cassini. Quest’ultimo, dal canto suo, si è limitato semplicemente a rimuovere il post in questione senza proferire parola sulla faccenda. Alla luce di quanto accaduto, dunque, in tanti credono che l’autore avrà vita breve in Rai, sarà davvero così? Non resta che attendere eventuali provvedimenti.