Affari Tuoi, Andrea stravolge tutto e vince tanto: Amadeus divertito

Pubblicato il 26 Marzo 2024 alle 22:32

I racconti del concorrente dell’Emilia Romagna fanno sbellicare dalle risate Amadeus e il pubblico: la vincita arriva fulminea

Affari Tuoi, Andrea stravolge tutto e vince tanto: Amadeus divertito

La fortuna ha baciato l’Emilia Romagna, che è stata protagonista di una vincita pazzesca, di quelle che non si vedono da tempo all’interno di Affari Tuoi. Nella puntata del 26 marzo il signore Andrea e sua moglie Simona hanno sorpreso tutti con il loro modo di fare imprevedibile ed energico. I due coniugi hanno sin da subito conquistato le simpatie del pubblico, che è rimasto con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa avesse in serbo la sorte per loro. Nel corso della puntata, non sono mancate le battute e le rivelazioni esilaranti del concorrente, che hanno allietato l’atmosfera.

Affari tuoi puntata 26 marzo 2024: sfiorata la gaffe

La gara di Andrea e Simona è stata caratterizzata da una partenza sprint, con tanti pacchi blu scartati per primi. «Che partenza scoppiettante dell’Emilia Romagna! Bum. Bum bum!» ha esclamato Amadeus mentre in studio sono partite le campane a festa. A questo punto il conduttore ha invitato Andrea a dire una barzelletta pulita perché quelle sporche non si possono raccontare. Ed è qui che si è sfiorata la gaffe, perché il concorrente sembrava in procinto di dirne una di quelle proibite. «Un uccello…», Andrea è riuscito a dire solamente questo prima di venire interrotto da Amadeus. In realtà voleva sapere qual è l’uccello che sta sempre in giro (La-Qui-La).

Il Dottore si è fatto avanti, offrendo al concorrente la possibilità di cambiare il suo pacco numero 10. L’imprevedibile Andrea ha deciso così di sostituirlo con il numero 8. Amadeus si aspettava questo otto rappresentasse qualcosa per l’uomo, perciò è rimasto sorpreso quando si è scoperto che era soltanto un numero che gli piace. Ma quando le cose sembravano volgere a vantaggio dei due coniugi, ecco che la situazione si è capovolta. Sono stati scoperti molti pacchi rossi, e Andrea ha scelto di tritare l’assegno da 33 mila euro offerto dal Dottore.

«Tu stravolgi tutto. In genere il titolare fa il discorso. Bello, giusto, il valore, i soldi. Poi manda la compagna o il compagno a tritare. Lui vuol fare il contrario, vuole andare a tritare e il discorso vuole farlo fare a Simona», ha detto Amadeus, notando l’eccentrico comportamento del concorrente.

Simona svela di aver tirato un paio di cazzotti ad Andrea, il motivo

I due si sono sposati 7 anni fa ed hanno raccontato un episodio esilarante della loro vita. Prima di sposarsi, Simona rifilò un paio di cazzotti al suo futuro marito perché faceva il “piacione” con altre donne all’interno di una birreria. «Faceva il piacione... Una mia amica che era venuta con me e non lo conosceva. Ho pensato: “Lei crederà che sono scema”. La mia amica mi diceva “Simona andiamo a casa. Andiamo via”. Io so come fa, ma lei no. Diceva: “Questa viene in Romagna per uno che fa le feste alle altre”. Quando lui mi è venuto davanti cantando “La vita l’è bela” e quasi mi ingiuriava, non ci ho più visto» e a quel punto ha rifilato due cazzotti all’uomo.

Dopo una vita passata a vendere materiale idraulico, Andrea è andato in pensione lo scorso gennaio. «Lavoravo in spiaggia il sabato e la domenica. Andavo un mese in vacanza quando ero giovane. Ho avuto i capelli blu, verdi, fucsia, biondi, quando ancora non andavano di moda» ha raccontato il concorrente svelando che è stato anche nei missionari. «Sono andato alle magistrali, fuori dal seminario. C’erano 400 donne e 20 maschi. Mi è andata via la vocazione», e con quest’ultima rivelazione, Amadeus e i presenti sono scoppiati a ridere.

La vincita di Andrea ad Affari Tuoi: la cifra pazzesca

Tornando alla gara, alla fine Andrea si è ritrovato con due pacchi contrapposti. In quello blu vi erano 10 euro e in quello rosso 75 mila euro. Il Dottore ha provato a tentarlo dapprima con un’offerta di 39 mila euro e poi con il cambio del pacco, entrambi rifiutati. Grazie a questa mossa azzardata, i due coniugi sono tornati in Emilia Romagna con 75 mila euro in tasca! L’ultima vincita risale al 23 marzo, quando Luana e Gianluca hanno sfiorato la possibilità di vincere 300 mila euro (Qui per scoprire cosa è accaduto).