Affari Tuoi a settembre e salta I Soliti Ignoti? Rai riflette su Amadeus

Pubblicato il 11 Giugno 2023 alle 11:17

La nuova edizione di Affari Tuoi andrà in onda all’inizio della prossima stagione televisiva e slitta I Soliti Ignoti - Il Ritorno con Amadeus? I retroscena

Affari Tuoi a settembre e salta I Soliti Ignoti? Rai riflette su Amadeus

È stata una delle sorprese dell’access prime time di Rai1, per quanto lecito sia associare la terminologia ’sorpresa’ a un programma trasmesso per la prima volta nel 2003. Affari Tuoi ha consentito ad Amadeus di chiudere in grande una stagione televisiva di grande successo. La quindicesima edizione del gioco dei pacchi ha ottenuto una media del 22.8% di share pari a 4.569.000 spettatori, dopo i tentativi poco convincenti in prima serata del sabato, prima con Carlo Conti e poi con lo stesso Amadeus.

Il ritorno alla sua collocazione originaria ne ha invece cambiato le sorti. I numeri registrati sono decisamente importanti e ne decretano la riconferma e, quindi, il ritorno in tv oltre ad una riflessione a Viale Mazzini. Secondo indiscrezioni fornite da Blogo, Affari Tuoi a settembre 2023 dovrebbe ritornare in onda e quindi slitterebbe I Soliti Ignoti - il Ritorno. Fino a poco tempo fa si pensava di trasmettere il format subito dopo la fine del Festival di Sanremo 2024 o poco prima.

Amadeus a settembre con Affari Tuoi: Rai1 perde ascolti con TecheTecheTe’

Il ritorno di Affari Tuoi nell’access prime time di Rai1, dunque, potrebbe arrivare prima del previsto. A fine settembre Amadeus sarà in prima serata con la terza edizione di Arena Suzuki dai 60 ai 2000. Il programma, realizzato all’Arena di Verona e dedicata ai più grandi successi musicali sia nazionali che internazionali, sarà registrato dal 18 al 20 settembre prossimo mentre la messa in onda prevista per settembre/ottobre.

Da quando il conduttore ha terminato la stagione di Affari Tuoi, il sostituto TecheTecheTe’ sta facendo registrare un calo di ascolti per il primo canale della Tv di Stato. La prima puntata, andata in onda mercoledì 7 giugno scorso e dedicata a Pippo Baudo nel giorno del suo compleanno, ha ottenuto 2.996.000 spettatori, 15.1%; la seconda puntata il 17.2% con 3.259.000; il terzo appuntamento 3.152.000 con il 17.7% e come riportano gli ascolti tv di ieri sera 2.279.000 spettatori, 12.1%. Dati Auditel lontani dai risultati ottenuti da Amedeo Umberto Rita Sebastiani.

Bruno Vespa confermato a settembre prima di Affari Tuoi: anticipazioni

Come già accaduto, anche dalla prossima stagione ad anticipare la nuova edizione di Affari Tuoi sarà Bruno Vespa con i suoi Cinque Minuti. Il talk, nato dalla dalla volontà di riequilibrare l’informazione della televisione pubblica, continuerà ad esserci per tutta l’estate con un ritorno a settembre sempre dallo Studio 5 del Centro di produzione Tv Raffaella Carrà, lo stesso dove viene realizzato Porta a Porta.