Adriano Celentano, Rai e La7 non sono interessati al nuovo programma?

Pubblicato il 11 Dicembre 2023 alle 12:30

Il Molleggiato ha annunciato il suo ritorno in televisione con un nuovo programma in onda su Rai o La7, ma le reti lo sanno? Cosa è emerso nelle ultime ore

Adriano Celentano, Rai e La7 non sono interessati al nuovo programma?

In una clip mandata a Vincenzo Mollica ospite a Domenica In, Adriano Celentano ha annunciato il ritorno in tv con un nuovo programma. Nel dettaglio, il Molleggiato ha dichiarato che la trasmissione che ha appena finito di preparare andrà in onda sul servizio pubblico o sulla rete di Urbano Cairo: "Ancora non si sa, comunque quello che conta è che le puntate sono davvero forti. Poi anche se nessuno le vede, l’importante è che ci siano. Un giorno la gente le vedrà senza il bisogno di un televisore. Le pensa e appaiono nei vicoli, nelle strade, sui monti, nelle spiagge. Applaudiranno tutti". Ma Rai e La7 lo sanno? La sensazione è quella che si tratti di un programma già confezionato da vendere: le due aziende citate da lui sarebbero solo due semplici canali per trasmettere il suo progetto.

Attualmente si cade dalle nuvole: la prospettiva del ritorno in tv di Adriano Celentano è ancora tutta in divenire. A rompere il silenzio su questa vicenda è stato l’ex direttore di Rai1 Giancarlo Leone che ha spiegato: "Se un artista dichiara di avere un programma pronto per una o più emittenti tv, significa che queste ultime non sono interessate o che il programma non c’è o che è irrealizzabile. Quello che interessa talvolta è farne parlare".

Adriano Celentano: i precedenti flop e perché non sceglie Mediaset per ritornare in tv

L’ultimo programma di Adriano Celentano in tv risale al 2019 con Adrian Live - Questa è la Storia che è stato un flop: partito da 3.869.000 spettatori, 15.4% di share, ha chiuso con un netto di 2.909.000 spettatori, 11.8% di share. Il contenitore era stato anticipato da Aspettando Adrian mesi prima con una prima puntata a 5.997.000 spettatori, 21.9%, una quarta e ultima a 2.295.000 spettatori per uno share dell’8.9%. Alla luce della sua ultima esperienza, dunque, lecito per lui non scegliere l’emittente di Pier Silvio Berlusconi per il suo ritorno. Per parlare di successo in ambito Mediaset, invece, bisogna risalire al 2012 (all’epoca segnò il ritorno al live del cantante dopo 18 anni di assenza) con Rock Economy: le due puntate registrarono una media di 9.015.000 spettatori, 32.3% di share.