Adriana Volpe Rai2, rivelazione su Barbara d’Urso: «Ecco cosa penso»

Pubblicato il 20 Gennaio 2024 alle 12:45

Tornata sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo nelle vesti di conduttrice, Adriana Volpe ha rotto il silenzio su Barbara d’Urso e il suo ritorno in tv

Adriana Volpe Rai2, rivelazione su Barbara d’Urso: «Ecco cosa penso»

Barbara d’Urso sarebbe ad un passo del suo ritorno in tv. Dopo una lunga pausa forzata, la conduttrice si ritrova a non avere alcun contratto dopo la scadenza con Mediaset avvenuta lo scorso 31 dicembre 2023. Sono tante le voci che si rincorrono sul futuro di Maria Carmela: sarebbe pronta a tornare al lavoro su una rete minore come Tv8 e non in Rai come si pensava in primo momento. A rompere il silenzio è stata Adriana Volpe che sul canale Sky ha avuto già esperienza conducendo Ogni Mattina (programma cancellato a causa dei bassi ascolti, i quali viaggiavano al di sotto della soglia dell’1% e per il passaggio della Volpe come opinionista di GF Vip 6). In una intervista concessa a NuovoTv ha affermato:

"Stimo tantissimo Barbara e sono convinta che, ovunque lei vada, in qualunque rete si affacci, sarà il valore aggiunto di quel palinsesto. Lei è una donna estremamente capace, una grande professionista che ha sempre dimostrato di mettere il cuore in tutto quello che fa. Mi manca molto, secondo me lei dovrebbe indiscutibilmente essere in televisione"

Adriana Volpe nuovo programma su Rai2: la rivincita dopo anni amari

Ha fatto il suo debutto sabato 13 gennaio 2024 il nuovo programma di Adriana Volpe su Rai2 dal titolo Cerchiamo Te Missione Lavoro, un’avventura che per lei ha il sapore della rivincita. Erano anni, infatti, che la Volpe non aveva un ruolo da vera protagonista sulla Tv di Stato. Dopo le incomprensioni con Giancarlo Magalli e l’addio a I Fatti Nostri, si era rimessa in gioco come concorrente e opinionista del Grande Fratello Vip per poi passare a Tv8. Negli ultimi tempi era tornano sulle reti della tv pubblica partecipando come ospite a BellaMa’, il programma condotto da Pierluigi Diaco su Rai2, e come opinionista de La Vita in Diretta di Alberto Matano. Le cose sono cambiate per Adriana Volpe:

"Per me lavoro significa indipendenza e la possibilità di progettare un futuro migliore, realizzare i propri sogni. Sono contenta di condurre un programma che non solo tratta un tema più che mai attuale, ma che mettendo in collegamento aziende e persone in cerca di occupazione offre un servizio pubblico"

Della trasmissione sono state registrate solo due puntate con l’obiettivo di svelare il lato più umano delle aziende. Poi, in base alla figura professionale ricercata, Adriana e la sua squadra hanno fornito tre profili diversi di persone che hanno perso il lavoro o ne hanno cercato uno nuovo: "I candidati hanno sostenuto un colloquio e messi alla prova per un giorno. Se emerge empatia tra le parti, la puntata si chiude con la firma del contratto".