A Ballando con le Stelle si parla di Giambruno, poi tutti in lacrime per Banfi

Pubblicato il 21 Ottobre 2023 alle 23:09

La nuova edizione del dancing show di Milly Carlucci si è aperta con lo scandalo del momento, quello che coinvolge l’ex compagno di Giorgia Meloni

A Ballando con le Stelle si parla di Giambruno, poi tutti in lacrime per Banfi

I discussi fuorionda di Andrea Giambruno sono finiti anche a Ballando con le Stelle. Il programma di successo di Milly Carlucci è tornato in tv e grazie alla giurata Selvaggia Lucarelli si è subito parlato del caso del momento, quello che coinvolge l’ormai ex compagno della premier Giorgia Meloni. Tutto è partito dalla scelta dell’outfit della padrona di casa: Milly si è infatti presentata in pista con un lungo abito a sirena color blu.

Il caso Andrea Giambruno a Ballando con le Stelle 2023

"Milly, stanno dicendo tutti che sei vestita di blu Estoril. Vogliamo dire che non è un blu Estoril?", ha domandato Selvaggia Lucarelli durante la prima puntata di Ballando con le Stelle 2023. Al posto della Carlucci ha risposto l’altro giurato Guillermo Mariotto, noto stilista: "È blu Royal". Milly Carlucci ha confermato: “È blu Royal, il blu della Regina Elisabetta”. “Quindi neanche blu Cina?”, ha chiesto ancora la Lucarelli scatenando l’ilarità in studio.

Blu Cina o blu Estoril? Il caso di cui parla Selvaggia Lucarelli fa riferimento ad uno dei due fuorionda di Andrea Giambruno che sono stati divulgati da Striscia la notizia. Nel filmato si vede il giornalista che chiede alla collega Viviana Guglielmi di che tonalità è il tailleur che indossa.

Secondo Giambruno si tratta di blu Estoril ma in realtà è blu Cina, così chiamato perché ricorda il colore delle porcellane prodotte lì, più profondo, con sottotoni che tendono al verde e al viola. Invece il blu Estoril, ribattezzato così per richiamare le azulejos, le mattonelle portoghesi, è più chiaro, e ha una sfumatura tendente più al rosso.

Lacrime a Ballando con le Stelle 2023 per Lino Banfi

Dalle battute al pianto il passo è breve a Ballando con le Stelle. Sempre nella prima puntata della nuova edizione c’è stato un momento di grande commozione con Lino Banfi. L’attore, che finalmente ha accettato l’invito di Milly Carlucci dopo tanti anni di resistenza, ha fatto piangere tutti con il suo valzer dedicato a Lucia, la moglie scomparsa di recente dopo aver combattuto a lungo contro l’Alzheimer.

Sulle note di Cinque giorni di Michele Zarrillo, Lino Banfi si è reso protagonista di una performance che ha toccato il cuore di tutti, dalla conduttrice Milly Carlucci ai giurati, passando per il pubblico in studio e a casa. La presentatrice non ha nascosto gli occhi rossi, così come Alessandra Tripoli, quest’anno insegnante e ballerina di Banfi.

Tanta emozione pure in giuria: ogni giurato ha regalato un bel dieci a Lino Banfi, che ha così iniziato la gara con un prezioso punteggio di ben 50 punti. Dopo aver visto il volto di Lucia sullo schermo di Ballando con le Stelle l’attore pugliese è scoppiato a piangere: "Avevamo festeggiato 61 anni di matrimonio. È come strapparsi un pezzo di pelle, la ferita è ancora fresca".


ARGOMENTI: Lino Banfi - Selvaggia Lucarelli - Ballando con le stelle