Antonello Venditti insulta fan disabile durante un concerto: arrivano le scuse

Pubblicato il 26 Agosto 2024 alle 19:25

Antonello Venditti si è reso protagonista di una clamorosa gaffe durante un concerto a Barletta nei riguardi di una fan disabile. Cosa è successo.

Antonello Venditti insulta fan disabile durante un concerto: arrivano le scuse

In queste ore sta generando un certo sgomento una gaffe compiuta dal cantante Antonello Venditti che si è esibito in un concerto a Barletta. Sarebbe dovuta essere una serata all’insegna della musica, dell’allegria e della spensieratezza, tuttavia, di punto in bianco, è accaduto l’impensabile. Venditti ha iniziato ad insultare una fan che, in seguito, si è capito che fosse disabile. Non contento, però, il cantante ha continuato a rimanere adirato e fermo sulla sua posizione. Il suo atteggiamento ha scatenato l’indignazione generale, al punto che è stato necessario un intervento da parte sua per chiarire la sua posizione. Venditti si è scusato, anche se per molti, ormai, era troppo tardi.

Lo sfogo di Antonello Venditti contro una fan disabile durante un concerto

Durante il concerto avvenuto a Barletta, Antonello Venditti ha preso di mira una fan. Tutto ha avuto inizio nel momento in cui il cantante ha iniziato a sentire dei versi sgradevoli provenire dalla platea, cosa che l’ha infastidito parecchio. Subito dopo, infatti, l’artista ha sbottato dicendo: «Vieni qua se c’hai il coraggio, stron*o di mer*a». Le persone presenti nel pubblico, però, hanno provato a segnalare al cantante che, in realtà, quei versi provenissero da una ragazza disabile seduta su una carrozzina.

A rendere la questione ancora più palese, poi, è stato uno steward, il quale è salito sul palco per informare Venditti di quanto stesse accadendo. Anche una volta palesata la situazione, però, il cantante ha continuato a mostrarsi ostile nei riguardi della persona disabile. A tal riguardo, ha detto: «E ho capito. È un ‘ragazzo speciale’ che però deve imparare l’educazione. Non esistono ‘ragazzi speciali’, l’educazione è una cosa».

Antonello Venditti si scusa, ma il video sparisce dai social

Le parole di Antonello Venditti hanno generato una fortissima indignazione da parte dei presenti e dell’opinione pubblica. In platea, inoltre, erano presenti anche i familiari della ragazza disabile che, per decenza ed educazione, hanno preferito non intervenire rimanendo in silenzio. Ad ogni modo, dopo il concerto, lo stesso steward salito sul palco in precedenza si è scusato con i presenti cercando di giustificare il comportamento del cantante che, molto probabilmente, non si è reso conto ed è stato colto alla sprovvista. In queste ore è arrivata anche la replica di Antonello Venditti che, mediante i suoi social, ha deciso di scusarsi pubblicamente per quanto accaduto. Il cantante ha detto:

"Volevo tranquillizzarvi, non sono un mostro. Sta montando questa polemica stupida. Ho sbagliato, era buio, non mi sono accorto di questa ragazza, pensavo fosse una semplice contestazione politica alla quale io sono abituato. Quindi ho risposto in maniera violenta a questa ragazza, che poi ho conosciuto, si chiama Cinzia, il padre è fantastico, la famiglia è fantastica. Mi devo scusare. Sono sconvolto, mi metterei a piangere".

Attualmente, però, il video in questione è stato rimosso, sta di fatto che sui social non vi è traccia di questa orribile parentesi che si è verificata nel corso dell’ultimo concerto del cantante a Barletta.