Nessuno mi può giudicare: trama e cast del film in onda su RAI 1

Pubblicato il 23 Luglio 2020 alle 07:00

Di cosa parla il film Nessuno mi può giudicare? Qual è la trama di questa commedia e da quali attori è composto il cast? Scopriamolo insieme

Nessuno mi può giudicare: trama e cast del film in onda su RAI 1

Questa sera, 23 luglio, andrà in onda su RAI 1 la commedia con Paola Cortellesi e Roul Bova dal titolo Nessuno mi può giudicare. Una trama pungente e un cast composto da attori bravissimi rendono questo film non solo divertente, ma anche profondo.
Dopo una lunga giornata di lavoro o di studio non c’è nulla di meglio che svagarsi un po’ passando la serata in compagnia di un film divertente ed ironico. Se è questo ciò che stiamo cercando, la proposta di RAI 1 di questa sera è proprio ciò che fa al caso nostro: una commedia mai banale e assolutamente imperdibile.
Ma andiamo a vedere più nel dettaglio trama e cast di questo film e di cosa parla Nessuno mi può giudicare.

Di cosa parla Nessuno mi può giudicare? Ecco la trama della commedia

Di cosa parla in il film Nessuno mi può giudicare? Qual è la trama di questa commedia così divertente?
Nessuno mi può giudicare è diretto dal regista Massimiliano Bruno e racco la storia di Alice, una donna ricca che vive nella sua bella vita a Roma Nord, con il figlio di 9 anni e tre domestici.
Una donna superficiale, apatica e assolutamente distaccata dalla realtà.
Tutto trascorre in modo assolutamente normale, fino a quando la sua gabbia dorata si trasforma in un vero e proprio incubo.
Suo marito infatti scompare all’improvviso a causa di un incidente stradale e lei si ritrova a dover saldare un debito molto grande e con i servizi sociali che minacciano di levarle il bambino.

A questo punto Alice e suo figlio Filippo lasciano i quartieri alti e sono costretti ad andare a vivere in periferia, nel palazzo Aziz uno dei domestici che lavorava nella loro vecchia casa. Un bel cambio nel loro stile di vita: in pochissimi giorni si ritrovano a vivere una vita che non è la loro e Alice deve inventarsi qualcosa per sopravvivere. Decide così di fare il mestiere più antico del mondo.
Si informa su internet e si fa dare una mano da una escort di professione: Eva una trentenne bellissima apparentemente superficiale e cinica. Sarà proprio lei ad introdurre Alice nel giro e anche se all’inizio è molto dura, riesce comunque nella sua missione.
Ma questa commedia non è solo un film divertente: è anche il racconto di barava gente che lavora onestamente pur non navigando nell’oro.
Tra loro troviamo Giulio, gestore di un Internet Point di fronte alla nuova casa di Alice, con cui Alice inizia un rapporto di amore e odio. Inizialmente infatti i due si evitano a causa dei loro punti di vista così diversi, ma alla fine tra i due inizia qualcosa di più profondo.

Cast di Nessuno mi può giudicare

Ma da chi è composto il cast della commedia Nessuno mi può giudicare? Quali sono gli attori che rendono questa commedia così speciale?
I protagonisti, come abbiamo già anticipato sono Alice, interpretata dalla bravissima e simpaticissima Paola Cortellesi e Giulio interpretato dal bel Raul Bova.

Accanto a loro troviamo Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Caterina Guzzanti e Dario Cassini.
Insomma un cast eccellente per un film all’insegna delle risate e del divertimento.