keyboard_arrow_up

Streghe

Streghe è una tra le serie fantasy più viste di sempre in tutto il mondo. Il cast tutto al femminile ha conquistato il pubblico per otto stagioni.

Streghe è la serie TV di successo che ha raccolto tanto pubblico tra gli anni Novanta e Duemila divenendo una delle produzioni di genere fantasy più seguite di sempre.

Al centro della storia di Streghe, in lingua originale chiamata Charmed , ci sono le tre sorelle Halliwell, Prue, Piper e Phoebe, dotate di poteri soprannaturali che permettono loro di combattere il male per far vincere il bene.

La trama inizia quando le tre sorelle Halliwell vanno a vivere nella casa vittoriana ereditata dalla nonna e scoprono in soffitta il Libro delle Ombre con cui riescono ad entrare in possesso di poteri che le rendono magiche. Diventano così delle streghe buone e molto forti grazie al fatto di essere sorelle e di vivere insieme.

Accanto a loro ci sarà l’Angelo Bianco, Leo Wyatt, e nel corso delle stagioni quando morirà Prue, subentrerà la sorellastra delle Halliwell, Paige, con cui ricompatteranno il trio con i poteri.

Il telefilm Streghe è stato lanciato negli Stati Uniti nel 1998 fino al 2006, mentre in Italia è arrivato nel 1996 su Rai 2, dove è andato in onda per tutte le otto stagioni fino al 2006. Il successo è stato ampio tanto che a Streghe è stato conferito il premio Academy of Motion Picture Arts and Sciences e un Bafta.

Il cast di Streghe è composto da Shannen Doherty, Holly Marie Combs e Alyssa Milano rispettivamente nei panni di Prue, Piper e Phoebe Halliwell. Dalla quarta stagione, dopo l’abbandono della Doherty, subentra Paige interpretata da Rose McGowan.

Streghe News


Streghe