Scomparsa, anticipazioni e cast della nuova fiction Rai
Scomparsa è la nuova fiction di Rai 1 al via dal 20 novembre: scopriamo le anticipazioni e il cast che comprende Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.
Scomparsa è la nuova fiction Rai in onda da lunedì 20 novembre su Rai 1 per 12 episodi da 50 minuti divisi in sei prime serate.
La serie racconta i rapporti tra genitori e figli, spesso complessi, fino a toccare diversi generi come il thriller, il drammatico e addirittura il soprannaturale.
Ambientata a San Benedetto del Tronto, uno dei punti di forza della fiction è il cast, guidato da Vanessa Incontrada che torna a recitare da protagonista e Giuseppe Zeno, volto noto grazie a Il Paradiso delle Signore, che forse non rivedremo in una terza stagione.
In Scomparsa sono fondamentali anche gli adolescenti, veri protagonisti rappresentati con profondità. Diretta da Fabrizio Costa, la fiction è prodotta da RaiFiction ed EndemolShine Italy. Scopriamo le anticipazioni.
Scomparsa, trama e anticipazioni
La trama racconta di Nora, un’affascinate madre single che dopo essersi trasferita a San Benedetto del Tronto con la figlia adolescente Camilla, vive il dramma della scomparsa della ragazza.
Camilla infatti una sera dopo una festa non torna a casa e sparisce nel nulla insieme ad un’amica. Ad indagare è il vice questore Giovanni Nemi. Una vicenda che si rivelerà particolarmente complessa e che svelerà i segreti dell’apparente monotonia della vita di provincia a San Benedetto del Tronto.
Scomparsa: anticipazioni prima puntata 20 novembre
Nora Telese si è trasferita a San Benedetto del Tronto con la figlia Camilla (Eleonora Gaggero) che ha cresciuto completamente da sola. Camilla ha trovato in Sonia (Pamela Stefana), sua compagna di classe, un’amica unica e speciale. Un sabato sera di maggio le due amiche si recano insieme a una festa e la mattina dopo non sono ancora tornate a casa. Quando viene ritrovata la borsa di Camilla in un campo, la questione si fa molto seria e delle indagini si occupa il Vice questore Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), un uomo che sta vivendo un momento difficile della sua vita: infatti sua moglie Annalisa (Elisabetta Pellini) lo ha lasciato solo con il figlio Lorenzo (Niccolò Calvagna).
Scomparsa: cast completo
Di seguito il cast completo della fiction:
- Vanessa Incontrada: Nora Telese
- Giuseppe Zeno: Giovanni Nemi
- Eleonora Gaggero: Camilla Telese
- Luigi Petrucci: Nicola Balestri
- Andrea Renzi: Enrico
- Simon Grechi: Davide Giuliani
- Elisabetta Pellini: Annalisa
- Euridice Axen: Olga Turano
- David Sef: Amir Ikri
- Fiorenza Tessari: Marianna Iseo
- Michele De Virgilio: prof. Pasini
- Luigi Di Fiore: Fausto Iseo
- Niccolo’ Calvagna: Lorenzo Nemi
- Saul Nanni: Arturo Trasimeni
- Federico Russo: Luca Rebeggiani
- Clotilde Sabatino: Monica Giuliani
- Fabio Camilli: Riccardo Trasimeni
- Germana Botta: Arianna Guarienti
- Bruno Santini: procuratore Cesari
- Romano Reggiani: Andrea Pasini
- Pamela Stefana: Sonia
- Giulio Cristini: Gabriele Lanci
- Maria Rosaria Russo: Marta Rebeggiani
- Flaminia Lera: Claudia
- Massimo De Santis: Attilio Forgione
- Sandra Ceccarelli: Gilda
- Marco Cocci: Giancarlo Ferrari
- Chiara Conti: Gloria Spaggiari
- Linda Alessia: Lamoglia
- Alberto Molinari: Ugo Turano
ARGOMENTI: Vanessa Incontrada - Scomparsa
Notizie
Potrebbero interessarti