Cosa significa «Adalet» il nuovo motto di Fabrizio Corona?

Pubblicato il 1 Marzo 2018 alle 19:32

Fabrizio Corona, di nuovo libero, non ha perso tempo e in meno di due giorni ha fatto parlare tutti di sè. Il motivo? sembra che abbiamo un nuovo motto: «adalet». Vediamo cosa significa.

Cosa significa «Adalet» il nuovo motto di Fabrizio Corona?

Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi, è stato scarcerato qualche giorno fa e affidato ai servizi sociali.
Nonostante ciò non ha perso tempo e già ha fatto parlare di sè il web, solo che questa volta non perché abbiamo commesso qualche infrazione bensì perché ha deciso di far suo un motto alquanto singolare: "adalet". Ma cosa significa il nuovo motto di Fabrizio Corona?

Sui profili dei suoi principali social è apparso sotto gli occhi di tutti un post dove si legge a chiare lettere la parola “adalet”, seguita dall’hashtag #Giustizia.
Ovviamente non è stato Corona a pubblicare il post, in quanto tra le altre al momento della scarcerazione gli è stato proibito dal giudice del Tribunale di Milano l’uso di tutti i social network. A farlo per lui quindi è stato il suo staff che, rimastogli sempre fedele, non lo ha mai abbandonato in questi anni alquanto difficili.

Nonostante questo un utente non ha perso l’occasione di rimproverarlo e ricordargli il divieto di pubblicare sui social: «Eh ma tu te le chiami però eh...niente social ricordi?», ha commentato.

Adalet, nuovo motto di Corona: cosa significa?

La foto pubblicata sui social che ha fatto scalpore però è stata quella in cui Fabrizio Corona è stato immortalato in strada mentre indossava una felpa rossa con la scritta nera «adalet», cosa che ha ulteriormente alimentato la curiosità dei suoi fan che ora scommettono che proprio questa sarà la nuova linea di moda firmata dall’ex modello.

Ma esattamente che significa «adalet» il nuovo motto di Fabrizio Corona?
I più informati hanno suggerito che l’acronimo Adalet potrebbe far riferimento ad un movimento turco degli anni ’60 che significa proprio giustizia.
Non sono certo mancati i commenti dei più maliziosi che hanno voluto far notare come la parola «Adalet», letta al contrario possa cambiare radicalmente il suo significato.

In generale però, i sentimenti del popolo dei social e dei suoi fan sembrano essere rimasti positivi soprattutto riguardo alla sua uscita dal carcere, nonché speranzosi che possa finalmente imboccare la giusta strada senza più commettere altri errori.