Anna Pettinelli in bilico ad Amici 24: che combina Maria De Filippi

Pubblicato il 25 Agosto 2024 alle 18:48

Cosa sta succedendo ad Amici 24? Cambiano i professori nella nuova edizione e dopo l’addio di Raimondo Todaro dovrebbe seguire anche quello di Anna Pettinelli. Che intenzioni ha Maria De Filippi?

Anna Pettinelli in bilico ad Amici 24: che combina Maria De Filippi

Ancora qualche settimana e inizia Amici 24. Come sempre, l’attesa per il talent show di Maria De Filippi è carica di aspettative e sorprese. Questa volta, però, l’attenzione non è solo rivolta ai giovani allievi, cantanti e ballerini, che calcheranno il palco, ma soprattutto a un possibile «terremoto» all’interno del corpo insegnanti. Le voci su un rinnovamento radicale sono insistenti, e sembrano prefigurare una vera e propria rivoluzione.

Uno dei primi nomi a far discutere è quello di Raimondo Todaro. Dopo l’annuncio di addio, il posto da insegnante di ballo è rimasto vacante, e le voci su chi potrebbe prendere il suo posto si sono subito moltiplicate. Tra i candidati più probabili ci sono due volti noti al pubblico di Amici: Elena D’Amario e Adriano Bettinelli. Entrambi ex allievi della Scuola, sono ora affermati professionisti, rispettivamente nel mondo della danza televisiva e teatrale. Un’altra ipotesi che ha preso piede è quella di Stefano Oradei, noto per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle e recentemente convolato a nozze con Manila Nazzaro. La sua candidatura spontanea ha fatto discutere, ma non ci sono ancora conferme ufficiali. TvPerTutti.it, però, ha appreso che dovrebbe essere Lorella Cuccarini a prendere il posto di Todaro ad Amici 24 e quindi ritornare ad essere insegnante di ballo.

Anna Pettinelli fuori da Amici 24? Cosa sta succedendo

Se l’addio di Raimondo Todaro ha già acceso il dibattito, un’altra figura storica potrebbe essere pronte a seguire lo stesso destino. Secondo le ultime indiscrezioni, Anna Pettinelli non sarebbe stata riconfermata ad Amici. La speaker radiofonica e insegnante di canto, i rumor parlano di una possibile sostituzione con la cantante Giusy Ferreri. Anche in questo caso, però, nulla è ancora certo, e tutto potrebbe cambiare prima dell’inizio della nuova stagione.

In mezzo a questo possibile rinnovamento, due «professori» sembrano essere saldamente ancorate al loro posto. Alessandra Celentano, la severa e temutissima professoressa di danza classica, è ormai un pilastro di Amici tanto quanto la stessa Maria De Filippi. Il programma senza di lei sarebbe difficile da immaginare, e lo stesso si può dire per Rudy Zerbi, il discografico che si è rivelato un insegnante in grado di scoprire e coltivare talenti con successo.

Ogni anno, prima dell’inizio di Amici, i rumor si rincorrono e questa edizione non fa eccezione. Mentre alcuni ritengono che un cambiamento nel corpo insegnanti possa portare una ventata di freschezza al talent show, altri sono più scettici, sostenendo che il vero problema di Amici non risieda nei professori, ma piuttosto in una formula che ha perso parte della genuinità di un tempo.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi