Chi è Anna Foglietta: marito, figli, età, altezza, carriera e social
Una delle attrici più famose della filmografia italiana attuale è sicuramente Anna Foglietta. Scopriamo qualcosa di più su di lei.
Anna Foglietta è nata a Roma il 3 aprile del 1979, sotto il segno zodiacale dell’ariete. È alta 175 cm e pesa circa 60 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @foiglietta.anna. Anna Foglietta, dopo la maturità classica al liceo Socrate, ha deciso di non proseguire gli studi e gettarsi nella carriera da attrice, dopo aver scoperto questa passione partecipando a spettacoli teatrali scolastici e non.
Il suo esordio in tv è avvenuto nel 2005, nella serie tv “La Squadra”, in onda sui Rai 3, e da lì ha iniziato ad avere ruoli sempre più importanti sia nel cinema che in tv, senza trascurare il teatro, fino ad essere addirittura madrina della Mostra d’Arte cinematografica di Venezia nel 2020, conducendo le serate di apertura e chiusura.
Anna Foglietta Film
Tra le pellicole cinematografiche alla quale ha preso parte Anna Foglietta, è possibile menzionare:
- Ex - Amici come prima!, regia di Carlo Vanzina (2011)
- L’oro di Scampia, regia di Marco Pontecorvo (2013)
- Tutta colpa di Freud, regia di Paolo Genovese (2014)
- Noi e la Giulia, regia di Edoardo Leo (2015)
- Se Dio vuole, regia di Edoardo Falcone (2015)
- D.N.A. - Decisamente non adatti, regia di Lillo & Greg (2020)
- Si vive una volta sola, regia di Carlo Verdone (2021)
- Trafficante di virus, regia di Costanza Quatriglio (2021)
- Blackout Love, regia di Francesca Marino (2021)
Vita privata di Anna Foglietta
Anna Foglietta è sposata dal 2010. Suo marito è il consulente finanziario Paolo Sopranzetti. L’uomo vive lontano dai riflettori, e non ama molto apparire, per questo non si hanno molte informazioni su di lui. I due frequentavano la stessa scuola, ma non si erano mai visti al di fuori delle mura scolastiche, nonostante l’interesse dell’attrice verso di lui, tenuto nascosto per imbarazzo.
Dopo 16 anni, Paolo ha contattato Anna su Facebook, i due si sono frequentati per qualche mese ed è arrivata la proposta. La coppia ha tre figli: Lorenzo, nato nel 2011, Nora, classe 2013 e Giulio, del 2014. Prima di sposarsi con Paolo, l’attrice ha avuto una relazione con l’attore Enrico Silvestrin, conosciuto proprio durante le riprese di Distretto di Polizia.
Alcune curiosità su Anna Foglietta
- L’attrice ha vinto, nella sua carriera, diversi premi, tra cui ben due volte il Nastro d’argento (2016 e 2019). Inoltre, vanta quattro candidature al David di Donatello.
- Anna Foglietta ha preso parte anche a due videoclip: quello della canzone “E Non Sai” di Alexia, e quello del brano “l’amore è una cosa semplice” di Tiziano Ferro.
- Si occupa spesso anche di cause umanitarie, ed è anche presidente della onlus “Every Child Is My Child”, impegnata nella tutela dei minori.
- Durante le sue gravidanze, l’attrice ha sempre continuato a lavorare. Addirittura, quando era in attesa di Giulio, ha lavorato a tre film.
- Il suo fisico invidiabile è frutto di sport e sana alimentazione.
- La sua famiglia è di origini napoletane.
ARGOMENTI: Biografia
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni