Anna Falchi conduttrice di un nuovo programma Rai: quando inizia e come sarà
Anna Falchi è stata promossa in un nuovo programma dopo I Fatti Vostri. La conduttrice, infatti, sarà alla guida di un nuovo programma Rai. Ecco tutti i dettagli.
I palinsesti di questa stagione televisiva Rai stanno chiudendo i battenti, tuttavia, le programmazioni non si fermano. Tra un po’ di tempo, infatti, sulla prima rete di Viale Mazzini andrà in onda un nuovo programma che sarà affidato ad Anna Falchi. La trasmissione in questione partirà dall’11 agosto, e terrà compagnia agli italiani nel dì di festa, ovvero, la domenica pomeriggio. Stando a quanto riportato da TV Blog, il suo titolo è «Un’Estate Italiana», mentre l’orario previsto di messa in onda è alle 15:30, ovvero, subito dopo il meglio di Domenica In con Mara Venier. Per la Falchi si tratta di una bella soddisfazione, che arriva proprio a seguito del grande successo e dell’ottimo lavoro svolto a I Fatti Vostri, che ha recentemente chiuso i battenti.
Anna Falchi non si ferma neppure in estate: dopo I Fatti Vostri ecco cosa presenterà
Anna Falchi si accinge a cimentarsi in una nuova esperienza televisiva dopo il grande lavoro svolto a I Fatti Vostri. Nello specifico, infatti, la donna sarà alla conduzione di un nuovo programma in onda su Rai1 nel corso del mese di agosto. La presentatrice, però, non sarà da sola alle redini del format, in quanto in sua compagnia ci sarà anche Fabrizio Rocca, che l’affiancherà e le farà da spalla.
Al momento sono previste quattro puntate di tale nuovo format Rai della domenica pomeriggio. Questo, dunque, vuol dire che esso dovrebbe essere trasmesso fino al 1° settembre. Il programma non andrà in onda in diretta, sta di fatto che le registrazioni partiranno nei prossimi giorni. Il luogo che è stato scelto per le riprese è un territorio che la presentatrice conosce molto bene. Nello specifico, infatti, si tratta del Grand Hotel di Rimini e il Palace Hotel di Milano Marittima.
Come sarà il nuovo format: ospiti e intrattenimento
Per quanto riguarda le caratteristiche del nuovo format, invece, esso dovrebbe intrattenere il pubblico alleviando le domeniche pomeriggio con temi legati alle vacanze. L’obiettivo principale, infatti, sarà quello di raccontare come gli italiani siano soliti trascorrere i periodi festivi. La trasmissione sarà caratterizzata da vari spazi, ciascuno dei quali incentrato su di un tema in particolare. Nel dettaglio, infatti, ci sarà un blocco all’interno del quale interverranno degli ospiti, mentre un altro sarà legato alla cucina.
Insomma, Un’Estate Italiana si preannuncia come un programma leggero, senza troppe pretese. Il lato positivo è che, in quel periodo, non dovrebbe scontrarsi con una concorrenza molto forte, pertanto, potrebbe essere in grado di garantire un certo livello di ascolti ragionevole. Staremo a vedere. Dopo tale esperienza, poi, a partire da lunedì 9 settembre, Anna Falchi tornerà al timone de I Fatti Vostri in compagnia di Tiberio Timperi, Flora Canto e Paolo Fox.
Notizie
Potrebbero interessarti