Anna fa storie e vince L’Eredità mentre Christian rischia l’eliminazione

Pubblicato il 3 Dicembre 2024 alle 20:32

Ne sono accadute delle belle a L’Eredità con la nuova campionessa bresciana Anna che riesce a risolvere la Ghigliottina: il montepremi vinto

Anna fa storie e vince  L’Eredità mentre Christian rischia l’eliminazione

A L’Eredità non si vince abbastanza di frequente, però quando succede si tratta quasi sempre di uno strepitoso montepremi. Proprio come quello conquistato dalla giovane debuttante Anna. Ma prima di arrivare a fregiarsi dell’ambito titolo di campionessa, la concorrente ha dovuto battagliare contro dei rivali preparatissimi, tra cui anche Christian. E a proposito di quest’ultimo, il campano ha rischiato di essere eliminato dal game show di mamma Rai!

Chi è Anna, la nuova campionessa de L’Eredità

Ha solo 21 anni e viene da Ghedi nella provincia di Brescia, la seconda campionessa con portafoglio di questa edizione de L’Eredità 2024/2025. È una ragazza molto attiva e sorridente, pratica sport, balla e canta. Ed è proprio perché lo sport è la sua più grande passione che ha scelto di studiare Scienze Motorie. Attualmente è al suo terzo anno di università. Oltre ad Anna e all’infermiere più famoso d’Italia, ovvero Christian, in gioco c’erano anche Giuseppe di Mariano Comense, il torinese Yuri con madre russa e padre calabrese, Guido che vive ad Avellino e fa il commercialista insieme alla moglie Paola, la milanese Silvia e, per finire, il bancario Romano.

Christian sfiora l’eliminazione

Nel corso di uno dei due confronti a tempo in cui è finito, Christian si è ritrovato a rischiare di essere eliminato da Romano. L’infermiere originario del Cilento aveva diversi secondi in meno rispetto al rivale. Sembrava ormai spacciato, ma alla fine la situazione si è completamente e inaspettatamente capovolta in suo favore.

Tra tutti i concorrenti, a sopravvivere fino al Triello sono stati Anna, Christian e Giuseppe. Al museo, animali, in giro per l’Italia, moda e mode, musica, Olimpiadi e dintorni, prime volte: questi gli argomenti delle domande del Triello. Ai 100 secondi, non c’era Christian e Anna è stata colei che l’ha spuntata, conquistando il pass per accedere alla Ghigliottina.

Quanto ha vinto stasera all’Eredità: il trionfo della giovane debuttante Anna

Con 200 mila euro da difendere, la nuova campionessa è arrivata alla fine con 25 mila euro di montepremi finale. In un solo minuto di tempo, la bresciana ha dovuto studiare un collegamento fra queste cinque parole: vita, di sera, generatore, quante, paura. La lampadina le si è accesa sulla parola ‘Storie’, che ben legava con le altre. ‘Amici, sport, studio, famiglia, gioco, esperienze, parole, concorrenti, tavolo, Ghigliottina ed esce fuori la tua storia. Manca solo il finale’, ha detto Marco Liorni poco prima di mostrare la cartelletta con la parola vincente che era proprio ‘Storie’. Anna, emozionata, ha brindato insieme alle Professoresse gustandosi l’applauso del pubblico in studio.


ARGOMENTI: L’eredità