Andrea Delogu, desiderio di un figlio e divorzio trauma: cos’ha vissuto
In una lunga intervista si è raccontata senza tralasciare alcun aspetto della sua vita privata. Il divorzio dall’ex marito fino al desiderio di avere un giorno un figlio: parla Andrea Delogu
Il 23 maggio 1982, a Coriano, in provincia di Rimini, è nata Andrea Delogu. La sua vita è stata segnata da molte esperienze significative, a partire dall’infanzia trascorsa nella comunità di San Patrignano, dove i suoi genitori si erano conosciuti. Fin da giovane, ha dimostrato una forte determinazione nel perseguire la sua passione per la televisione, un percorso che l’ha portata a diventare una conduttrice affermata. Oggi, dopo un matrimonio fallito con l’attore Francesco Montanari, Andrea si sente più centrata e sicura di sé, pronta a condividere la sua storia di resilienza.
In un’intervista rilasciata al settimanale del Corriere della Sera, 7-Sette, Andrea Delogu ha riflettuto sulla sua crescita personale, affermando: "Mi sento centrata e soprattutto concentrata. Pensavo che crescendo avrei avuto problemi nel presente, invece più divento grande e più sono contenta e sicura di me". Ha attribuito questa sicurezza alle difficoltà affrontate e superate nel passato, sottolineando che la sofferenza, per quanto dolorosa, è parte integrante della vita.
Andrea Delogu: il divorzio da Francesco Montanari e il desiderio di un figlio
Uno dei periodi più difficili per Andrea Delogu è stato quello successivo alla separazione dal suo ex marito Francesco Montanari. I due si erano sposati nel 2016, ma il matrimonio è giunto al termine nel 2020. Questa rottura ha gettato la conduttrice Rai in un vortice di confusione e incertezze, facendola sentire come se avesse fallito. "Quando ho divorziato ho avuto un altro periodo complicato. Sentivo di aver fallito, non sapevo che sarebbe stato del mio futuro perché quella finita era una storia in cui credevo", ha confessato. Con il tempo, ha iniziato a guardarsi allo specchio, a darsi valore e a comprendere l’importanza di chiedere aiuto. Nonostante il benessere raggiunto oggi, Andrea ha ancora il timore di ricadere nel buco nero in cui era precipitata dopo la separazione.
Guardando avanti, Andrea Delogu spera di essere ancora innamorata tra dieci anni. Attualmente, ha una relazione con il modello Luigi Bruno e si sente soddisfatta della sua vita così com’è. Per quanto riguarda la possibilità di avere figli, ha asserito: «Se un giorno arriverà un figlio ne sarò felice, altrimenti va bene lo stesso. Senza fretta. Seguo quello che la natura e il destino decideranno per me».
Andrea Delogu e il rapporto con il proprio corpo: i cambiamenti subiti
Andrea Delogu ha anche parlato del rapporto con il suo corpo, raccontando di come abbia praticato karate per 11 anni e di come il suo corpo sia cambiato con il tempo. Ha spiegato che accettare questi cambiamenti è parte di un processo naturale: "Adesso ho 42 anni, il mio corpo è cambiato, si trasforma ogni giorno e dirle che ora non ci sto attenta sarebbe una bugia. Quando capisco che il mio fisico sta sfuggendo, anche solo per una questione di ormoni, torno in carreggiata". Per Andrea, è fondamentale imparare a conoscersi e accettarsi, seguendo la filosofia di Monica Bellucci: «Tu sei il cambiamento».
Notizie
Potrebbero interessarti