Amici-Verissimo, Toffanin sul nuovo programma: cosa teme, c’entra Maria

Pubblicato il 10 Settembre 2024 alle 17:10

Silvia Toffanin ha fatto delle confessioni sul nuovo programma che condurrà su Canale 5 in prima serata intitolato Amici-Verissimo. Ecco cosa ha rivelato.

Amici-Verissimo, Toffanin sul nuovo programma: cosa teme, c’entra Maria

Per questo autunno ci sarà una grande novità in Mediaset. L’azienda, infatti, ha deciso di accorpare Verissimo e Amici dando luogo a tre puntate speciali, che andranno in onda in prima serata, dedicate proprio ai talenti provenienti dalla scuola più famosa d’Italia che si sono susseguiti negli anni. Alla conduzione di questo format ci sarà Silvia Toffanin. La conduttrice ha rilasciato un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni in cui si è detta particolarmente felice ma, al contempo, anche un po’ preoccupata in quanto sente un forte senso di responsabilità nei riguardi di Maria De Filippi, che si è fidata di lei, e non solo.

Confessioni sullo speciale Amici-Verissimo: ecco cosa ha detto Silvia Toffanin

Silvia Toffanin ha svelato alcuni dettagli sul nuovo progetto che partirà in Mediaset questo autunno, ovvero, lo speciale Amici-Verissimo (QUI alcune informazioni sul format). La conduttrice ha spesso ospitato nel suo talk show pomeridiano gli allievi del talent di Maria De Filippi, tuttavia, in questa circostanza, accadrà qualcosa di diverso e di molto più importante:

"Ho sempre detto che Verissimo per me era abbastanza. Ma celebrate i talenti usciti da questa scuola eccezionale è una bellissima idea. Una proposta che non potevo non accettare e che mi rende felice. Posso dire di averli visti crescere e diventare certezze della musica e della danza. Quindi, condurre questo programma per me sarà un onore! E nello stesso tempo sento già un grandissimo senso di responsabilità nei confronti di Maria De Filippi e dei talenti che Amici ha fatto sbocciare".

Da queste parole, dunque, si evince un profondo senso di gratitudine della Toffanin nei riguardi della De Filippi per aver deciso di affidare proprio a lei un incarico così importante. Proprio per tale ragione, la conduttrice spera di essere all’altezza delle aspettative e di intrattenere il pubblico nel modo migliore possibile.

Silvia Toffanin: rivelazioni sul suo esordio a Verissimo dopo Paola Perego

Questo nuovo format, dunque, sarà un qualcosa di diverso e di innovativo rispetto a Verissimo, trasmissione che Silvia Toffanin conduce da anni. Proprio in merito a tale programma, la presentatrice ha svelato alcuni retroscena. Nello specifico, ha svelato come si sia sentita la prima volta che ha messo piede nello studio, dopo una stagione non molto fortunata condotta da Paola Perego:

"Ricordo che ero molto emozionata e agitata. Ripensandoci oggi provo una grande tenerezza per quella Silvia. Venivo da tanti di anni di conduzione di Nonsolomoda, che era un mondo diverso da quello di Verissimo. Quindi ero sicuramente un po’ impacciata e pure un po’ rigida".

Silvia è profondamente grata a Verissimo, in quanto le ha permesso di maturare molto professionalmente, ma anche umanamente. Grazie a tale format si è ammorbidita ed ha ottenuto la possibilità di sentirsi più libera di esprimere le sue emozioni, anche in trasmissione.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi - Silvia Toffanin - Maria De Filippi