Amici 24, Anna Pettinelli tarocca: Rudy Zerbi e la pesante accusa

Pubblicato il 15 Ottobre 2024 alle 17:03

Attacchi e repliche tra Rudy Zerbi e Anna Pettinelli accusata di essere una «Celentano tarocca della musica». Cosa è successo ad Amici 24 per Diego Lazzari

Amici 24, Anna Pettinelli tarocca: Rudy Zerbi e la pesante accusa

Amici 24 non poteva iniziare in modo più acceso. Rudy Zerbi e Anna Pettinelli sono stati protagonisti di un confronto acceso che ha già infiammato il pubblico. Al centro della polemica c’è Diego Lazzari, allievo di Zerbi, e il compito assegnatogli dalla Pettinelli. Quello che sembrava un semplice compito didattico si è trasformato in un duello verbale tra i due professori, con accuse e risposte al veleno.

Tutto è iniziato quando Anna Pettinelli ha assegnato al cantante il brano I Can’t Get No Satisfaction dei Rolling Stones, una scelta apparentemente mirata a testare la sua energia e versatilità. L’allievo, noto per le sue esibizioni più melodiche e lente, si è trovato davanti una sfida inusuale. Rudy Zerbi non ha visto la scelta di Pettinelli come un semplice esercizio di crescita artistica, ma come un tranello. Nel dettaglio, ha accusato apertamente la speaker radiofonica di essere incoerente, suggerendo che la scelta del brano fosse pensata per mettere in difficoltà l’allievo.

Nel suo sfogo, Zerbi ha paragonato la Pettinelli ad Alessandra Celentano, ma ha poi affermato che non possiede la stessa onestà e trasparenza dell’insegnante di danza classica: "Lei aspirerebbe a essere la Celentano della musica, ma manca di una caratteristica fondamentale: l’essere dritta e vera". Secondo Zerbi, la Pettinelli avrebbe assegnato un pezzo volutamente fuori dalle corde di Diego per sabotarlo. In seguito ha concluso il suo attacco accusando la collega di "falsità" e modificando ironicamente la lettera di assegnazione del compito, dichiarando che il vero intento di Pettinelli era unicamente quello di mettere in difficoltà l’allievo.

Anna Pettinelli replica decida a Rudy Zerbi: «Codardo!»

La risposta di Anna Pettinelli non si è fatta attendere. Dopo aver visto il video dell’attacco di Zerbi, la conduttrice radiofonica ha risposto con forza, criticando il collega non solo per i suoi commenti, ma anche per il modo in cui ha scelto di esprimere il suo disappunto. In particolare, ha attaccato direttamente il carattere di Rudy, definendolo "codardo" per non essersi confrontato con lei di persona: "Invece di mandare lettere, perché Rudy Zerbi non viene qui a parlare con me?".

La Pettinelli ha difeso la sua scelta di assegnare quel brano a Diego, sostenendo che il ragazzo avesse il potenziale per eseguire il pezzo in maniera convincente. Ha inoltre ribadito che il vero problema non fosse il compito, ma la mancanza di coraggio di Zerbi nel confrontarsi direttamente: "Mi dispiace, tu non hai coraggio, forse non conosci quella canzone. Ciao e la prossima volta vieni a parlarmi in sala invece di mandarmi lettere del cappero". Cosa succederà nella registrazione di Amici 24 giovedì 17 ottobre 2024?


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi