Amici 23, flop classifica FIMI: Petit, Mida, Holden e Sarah verso l’oblio

Pubblicato il 29 Giugno 2024 alle 17:32

Disastrano i cantanti di Amici 23 nella classifica musicale sia nei singoli che nella categoria degli EP. Mida, Holden, Petit e la vincitrice Sarah Toscano si avviano verso il baratro?

Amici 23, flop classifica FIMI: Petit, Mida, Holden e Sarah verso l’oblio

Negli ultimi anni partecipare ad Amici di Maria De Filippi si traduce in un effetto di successo effimero. La conduttrice offre a cantanti e a ballerini una grandissima opportunità, ma la vera sfida inizia quando si conclude il loro percorso all’interno della Scuola più longeva del piccolo schermo. Solo pochi riescono a tradurre il successo all’interno di Amici in una carriera duratura nel mondo della musica.

La nuova stagione dei casting per Amici 24 è già in corso, ma per la De Filippi e i suoi ex allievi sembra esserci un’ombra pesante: i risultati nella classifica FIMI dei singoli e degli album non sono affatto confortanti. Questa settimana, i dati hanno rivelato un vero disastro per gli ex partecipanti dell’ultima edizione. Nessuno dei concorrenti è riuscito a posizionarsi tra i primi 50 album più ascoltati in Italia. Bisogna scendere molto più in basso per trovare i primi nomi associati al talent di Canale 5.

Nella categoria degli EP, il primo ex allievo di Maria De Filippi che appare è Petit, al 54º posto con il suo lavoro. Segue Mida con l’album Il Sole Dentro, che si colloca al 57º posto. Anche Sarah Toscano, la vincitrice di quest’anno, non ha avuto fortuna, trovandosi solo al 61º posto. La situazione non migliora per Holden, che si trova al 66º posto con il suo lavoro.

Anche per quanto riguarda i singoli, la situazione non è rosea. A farla da padrone è nuovamente Petit, che con il singolo Mammamì riesce a posizionarsi al 33º posto. Tuttavia, al di là di lui, nessun altro ex allievo di Maria De Filippi riesce a entrare nelle prime 100 posizioni della classifica.

La mancanza di successo dei singoli e degli album degli ex partecipanti di Amici 23 è sorprendente, considerando il loro background e il supporto dei fan. C’è ancora speranza che possano ribaltare la situazione, magari grazie alla partecipazione in programmi televisivi dedicati alla musica, come Battiti Live che quest’anno sarà condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alvin. C’è anche il discorso dei tormentoni estivi: Sesso e Samba di Tony Effe (paparazzato con Giulia De Lellis) e Gaia domina ovunque.


ARGOMENTI: Amici di Maria De Filippi