Amadeus rompe il silenzio: «Addio Rai, ho dato tutto me stesso». VIDEO
Dopo l’ufficialità dell’addio alla Rai, Amadeus ha rotto il silenzio con un video ringraziamento (e qualche smentita) alla tv del servizio pubblico: le sue parole
La notizia del divorzio tra la Rai e Amadeus, annunciata ufficialmente attraverso una nota diramata dal servizio pubblico, ha scosso il mondo dell’intrattenimento. Questo segna il declino della tv pubblica con le scelte degli attuali Vertici decisamente scellerate che hanno avuto già con Fabio Fazio, e con i successivi riposizionamenti di conduttori, conduttrici e programmi, ripercussioni in termini di ascolti tv. Il contratto, in scadenza il 31 agosto 2024, non sarà rinnovato, mettendo così fine a una lunga collaborazione costellata di successi e momenti indimenticabili. Amadeus ha rotto il silenzio ringraziando la Rai:
"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento. Grazie a tutti i dirigenti che ho incontrato negli anni, che hanno riposto in me fiducia, garantendomi autonomia e serenità. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi, e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile. Un grazie speciale va alle maestranze Rai che rappresentano al meglio lo spirito dell’azienda. Grazie anche ai colleghi e ai tanti artisti che hanno creduto in me e si sono fatti coinvolgere nelle mie idee. I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano, per me, un pezzo di cuore e di vita. Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho provato a ripagare il grande affetto e l’apprezzamento ricevuto con il lavoro, la professionalità, il rispetto e la libertà. Ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovisogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in tv"
Amadeus ha già un nuovo orizzonte professionale in vista. Il conduttore approderà sul canale NOVE del gruppo Warner Bros Discovery dove gli è stata offerta non solo la possibilità di un ruolo dirigenziale ma anche la conduzione di programmi di punta, tra cui una versione rivisitata del celebre I Soliti Ignoti. Vedrà anche la luce Ora o Mai Più, il programma andato in onda per un totale di dieci puntate in due edizioni su Rai1 nel 2018 e nel 2019 e chiesto, già da tempo, il ritorno a gran voce da parte del pubblico?
Sebbene le voci di corridoio abbiano suggerito che il motivo principale dell’addio di Amadeus fosse legato a questioni economiche, fonti interne alla Rai hanno smentito queste speculazioni, affermando di aver fatto il possibile per trattenerlo. L’offerta della Rai avrebbe pareggiato quella della concorrenza, ma sembra che altri fattori abbiano pesato nella decisione finale del conduttore. Continuerà ad essere il volto del popolare programma Affari Tuoi fino al termine dell’attuale stagione (QUI i dettagli sull’ultima puntata), prima di abbracciare nuove sfide nella sua carriera. Il suo impegno artistico in Rai continuerà al timone di Una Nessuna Centomila e Viva Rai2 come ospite dell’ultima puntata del 10 maggio.
Il saluto di #Amadeus alla Rai e qualche smentita su alcune indiscrezioni dei giorni scorsi.
Un signore comunque pic.twitter.com/rJPq65COII— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) April 15, 2024
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni