Tutorial di Amadeus per chi non riesce a vedere NOVE: cosa non torna

Pubblicato il 5 Ottobre 2024 alle 17:35

Gli ascolti di Chissà chi è sono bassi perché il pubblico non riesce a sintonizzarsi su NOVE? Amadeus fa un tutorial, ma qualcosa non torna.

Tutorial di Amadeus per chi non riesce a vedere NOVE: cosa non torna

Come tutti i telespettatori sapranno, da qualche settimana su NOVE è partito il programma di Amadeus Chissà chi è, che altro non è che I Soliti Ignoti con un nuovo nome. Gli ascolti che il conduttore registrava su Rai1 con tale programma, però, sono ben lontani da quelli che sta ottenendo con questo spostamento. Ebbene, la ragione potrebbe essere celata dietro il fatto che il pubblico, specie quello un po’ più in là con l’età, non riesca a trovare il canale sul quale seguire Amadeus. A dimostrazione di ciò, sull’account Instagram del presentatore sono stati pubblicati dei video nei quali si vede un giornalista andare in giro per l’Italia chiedendo a dei passanti a caso se apprezzino Amadeus e se riescano a vedere la sua trasmissione su NOVE. Ebbene, tutti sembrano dare la stessa risposta, ovvero, non sanno come fare per sintonizzarsi su tale rete. L’ex volto Rai, così, ha deciso di fare un tutorial, ma sul web stanno nascendo dei sospetti che spingono a credere che le interviste siano fake.

Amadeus fa un tutorial per spiegare ai telespettatori come sintonizzarsi su NOVE e vedere Chissà chi è

Non c’è confronto tra Affari Tuoi di Stefano De Martino su Rai1 e Chissà Chi è di Amadeus su NOVE, almeno in termini di ascolti. Il motivo di questo flop per l’ex conduttore Rai, però, potrebbe essere riconducibile al fatto che diversi utenti credono che, essendo NOVE un canale appartenente a Sky, per poterlo guardare sia necessario abbonarsi a tale piattaforma. Sul profilo di Amadeus, infatti, sono state pubblicate alcune interviste fatte ai passanti dai quali si evince che tante persone non sappiano come fare per vedere Chissà chi è.

Una passante, ad esempio, ha esclamato: «Non sto guardando Chissà chi è perché non riesco a trovarlo sul telecomando». Un altro, invece, ha detto: «Mi piace Amadeus e Chissà chi è, ma non so che canale premere sul telecomando». Insomma, tutti sembrano manifestare una certa difficoltà nel riuscire a seguire la trasmissione. Il conduttore, così, ha deciso di realizzare un tutorial. Direttamente dalla cucina di casa propria, Amadeus ha mostrato il telecomando e poi ha detto:

"Ciao a tutti da Amadeus. Volevo ringraziare intanto le signore e i signori che hanno detto delle cose carine nei video che avete visto e che mi dicono che non riescono a vedere il canale NOVE, allora, piccolo tutorial. Basta premere il canale 9 del digitale terrestre. Se per caso non riuscite a vederlo è perché dovete risintonizzare il televisore. Sulla tv satellitare, invece, per vedere Chissà chi è basta digitare sul telecomando 149 e si vede, appunto, Chissà chi è".

Cosa non torna: interviste fake per «giustificare» il flop di Chissà chi è?

Alla luce di quanto accaduto, però, sul web stanno trapelando dei dubbi. In tanti ritengono che le interviste realizzate siano, in realtà, un fake. Questo, non solo perché i passanti sembrano essere stati «preparati» prima di dare luogo alle interviste, ma anche perché appare assurdo che la gente non sia in grado di digitare il tasto 9 del telecomando. Tale situazione, dunque, sta spingendo a credere che il tutto sia stata solamente una finzione per «giustificare» in qualche modo il disastro di ascolti che sta registrando il programma. Ad ogni modo, non resta che attendere per vedere se, dopo questo tutorial chiarificatore, ci sarà un incremento di telespettatori.