Amadeus condurrà tre programmi su Nove: quali sono e altre novità della rete

Pubblicato il 25 Giugno 2024 alle 10:27

Amadeus sarà alla guida di ben tre trasmissioni su NOVE a partire dalla prossima stagione televisiva. Ecco tutto quello che è trapelato.

Amadeus condurrà tre programmi su Nove: quali sono e altre novità della rete

Momenti di grande fermento dietro le quinte di Discovery. La piattaforma, infatti, sta lavorando con grande attenzione e minuzia per i dettagli alla nuova stagione televisiva per quanto riguarda NOVE. Dopo il grande acquisto di Amadeus, infatti, la rete sta studiando al meglio la situazione per garantire ai telespettatori una valida alternativa ai due colossi del mondo della tv, Rai e Mediaset. Proprio per quanto riguarda il conduttore «scippato» alla rete di stato, l’azienda ha deciso di affidargli la conduzione di ben tre trasmissioni. A rivelare queste indiscrezioni è stato Giuseppe Candela, il quale ha riportato anche alcune dichiarazioni fatte da Laura Carafoli al magazine TV Sorrisi e Canzoni. Ma non è tutto. Sempre Candela ha svelato anche un altro progetto a cui sta lavorando Discovery.

Ecco quali programmi condurrà Amadeus su NOVE e tutti i dettagli

NOVE ha in serbo un vero colpaccio per quanto riguarda la prossima stagione televisiva della rete. Dopo essersi accaparrato Amadeus, il quale ha trainato con sé anche I Soliti Ignoti, che cambierà nome, l’azienda ha deciso di dare luce anche a nuovi progetti che coinvolgono il conduttore. A partire dalla prossima stagione televisiva, infatti, Amedeo Umberto Rita sarà alla guida del format rivisitato de I Soliti Ignoti, che dovrebbe prendere il nome di Identity, anche se si tratta di un titolo ancora provvisorio, ma non è tutto. Come già anticipato, il presentatore sarà alla guida anche di una versione moderna de La Corrida (QUI tutti i dettagli).

Proprio in merito a questo tema, è intervenuta la responsabile dei contenuti di Warner Bross Discovery Laura Carafoli, la quale ha dato qualche dettaglio in più sulla faccenda. La protagonista ha svelato che lo show andrà in onda da un’arena, sarà in diretta e partirà da fine ottobre. La Carafoli, inoltre, ha anche aggiunto che la produttrice televisiva Marina Donato sia assolutamente entusiasta di Amadeus e, pertanto, desiderosi di coinvolgerlo in diversi progetti. Per il conduttore, però, ci sarà anche un terzo programma. In un primo momento si era pensato ad un rilancio di X-Factor ma, alla fine, si è deciso di cambiare idea. Il terzo show condotto sarà comunque incentrato sulla musica, ma non sarà X-Factor. Su di esso, però, ci sono ancora poche informazioni in quanto è tutto in corso d’opera.

NOVE punta anche su Teresa Mannino, mentre la Rai allunga Ballando con le Stelle

Queste, però, sono solo alcune delle novità che vedremo dalla prossima stagione televisiva. Sempre la Carafoli ha rivelato a Sorrisi di avere intenzione di mandare in onda su NOVE l’esilarante spettacolo teatrale della comica Teresa Mannino intitolato «Il giaguaro mi guarda storto». Insomma, a quanto pare, Discovery si sta dando molto da fare per offrire contenuti nuovi e dell’interesse dei telespettatori.

Nel frattempo, però, anche le altre reti stanno lavorando alla nuova stagione televisiva. Per quanto riguarda la Rai, è trapelata la data di inizio della nuova edizione di Ballando con le Stelle. A quanto pare, è stata confermata la partenza per sabato 28 settembre. Il format, inoltre, avrà una durata più lunga rispetto agli anni precedenti, in quanto si protrarrà per due puntate in più.