Amadeus condurrà La Corrida su Nove? Progetto top secret e altri show

Pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 17:45

La Corrida potrebbe sbarcare su Nove alla guida di Amadeus, ma non è tutto. Il conduttore potrebbe essere alla guida anche di altri format in prima serata.

Amadeus condurrà La Corrida su Nove? Progetto top secret e altri show

Discovery pare stia pensando di dare luogo ad un vero e proprio colpaccio su Nove. Dopo essere riuscita a sottrarre alla Rai un pezzo da novanta come Amadeus, infatti, pare che su tale rete possano presto sbarcare dei programmi decisamente famosi. Oltre che I Soliti Ignoti, show che sarà soggetto a delle modifiche rispetto a quando andava in onda su Rai1 (QUI tutti i dettagli), pare che Amadeus sarà alla guida anche di alcuni format che saranno trasmessi in prima serata. Uno di questi potrebbe essere proprio La Corrida. Anche la Rai aveva provato nell’intento di riportare in auge tale trasmissione, senza ottenere affatto risultati soddisfacenti, sta di fatto che il format venne cancellato. Ebbene, andrà meglio per Nove? Inoltre, stando a quanto rivelato da Davide Maggio, pare siano al vaglio anche altri programmi.

La Corrida su Nove con Amadeus e altri progetti per il conduttore

Il trasloco di Amadeus dalla Rai a Nove potrebbe rivelarsi una vera debacle per la tv di Stato. L’azienda, infatti, si sta dando molto da fare per cercare di offrire contenuti d’eccezione, che siano in grado di far traslocare il pubblico dalle altre reti alla propria. L’ultima novità riguarda lo storico format di Corrado. Pare, infatti, che Banijay stia scalpitando per riportare in auge La Corrida, cosa tentata anche dalla Rai con Carlo Conti poco prima dello scoppio della pandemia, ma che non portò nulla di buono. Sebbene la notizia non sia stata ancora confermata dai vertici dell’azienda, pare proprio che ci siano tante possibilità che questo possa accadere sul serio.

Come se non bastasse, però, ci sarebbe anche un’altra grossa casa di produzione interessata al connubio di fuoco rappresentato da Amadeus e Nove, ovvero, Fremantle. Da diversi mesi, infatti, si parla di un possibile trasloco di X-Factor. Ad ogni modo, anche se le cose dovessero realmente concretizzarsi, ci vorrà un po’ di tempo prima di riuscire a dare luogo a questo spostamento del format da una rete all’altra.

Progetto top secret per Amadeus: lo sbarco in prima serata e smentite

Stando a quanto emerso da queste recenti indiscrezioni, comunque, pare che l’esordio in prima serata di Amadeus su Nove sia previsto per questo autunno. Si parla di un progetto top secret al quale il conduttore e la rete stiano già lavorando, ma per ora non si sa molto di più. Per quanto riguarda la possibilità di assistere alla conduzione del Capodanno 2025 su Nove da parte di Amadeus e Gianni Morandi, invece, la notizia è stata smentita. Con una certa sicurezza, infatti, è possibile affermare che questo progetto non è in cantiere e non vedrà assolutamente la luce, almeno per quanto riguarda quest’anno.