Amadeus ammette flop Chissà Chi È: «Devo capire se continuare»

Pubblicato il 22 Ottobre 2024 alle 15:06

Amadeus ha rilasciato delle dichiarazioni piuttosto importanti in merito a Chissà Chi È e ai bassi ascolti che sta registrando sul NOVE: per la prima volta ha preso coscienza del disastroso programma

Amadeus ammette flop Chissà Chi È: «Devo capire se continuare»

Il percorso di Amadeus sul NOVE con Chissà Chi È potrebbe interrompersi prima del previsto o comunque subire delle modifiche importanti. A fare delle confessioni a riguardo è stato direttamente il conduttore che, nel corso di una recente intervista, ha ammesso di essere un po’ scoraggiato dai risultati che sta ottenendo la sua trasmissione, anche se si aspettava perfettamente che sarebbe stato complicato. Ai microfoni di DJ Chiama Italia, ha paventato la possibilità di rivedere un po’ i piani e valutare se, effettivamente, sia il caso di continuare ad andare avanti in queste condizioni.

Amadeus prende coscienza dei bassi ascolti di Chissà Chi È: le sue parole

Nel corso di una recente intervista, Amadeus ha rilasciato delle dichiarazioni alquanto inaspettate in merito a Chissà Chi È. Il suo programma, che dalla Rai è traslocato sul NOVE insieme a lui sotto nome diverso, non sta brillando in termini di ascolti. Neppure le recenti modifiche in merito agli orari, o il tutorial del conduttore su come sintonizzarsi sul canale 9 stanno servendo allo scopo. Malgrado Amadeus si aspettasse di non riuscire a sfiorare minimamente gli ascolti fatti in Rai, ultimamente pare stia iniziando a scoraggiarsi:

"Quando sei in un canale come questo, quindi più piccolo, di nicchia, per quanto ambizioso, è ovvio che poi questo lo devi tenere in conto e devi capire se è il caso di continuare a quell’ora, perché poi bisogna essere pragmatici, non è che ti devi intestardire. La statistica ti dà dei segnali per capire che strada intraprendere e quindi vediamo".

Con queste parole, dunque, Amadeus ha lasciato trapelare un velo di insoddisfazione e di tristezza per come stiano andando le cose, ma non solo. Il conduttore ha lasciato intendere che in azienda si starebbe valutando di correre ai ripari per cercare di sopperire alla scarsità di pubblico che segue il format. Basti pensare che la puntata di lunedì 21 ottobre 2024 è riuscita a racimolare solamente il 2,5% di share, cosa che sta spingendo a credere che la stessa sorte spetterà anche a La Corrida.

Amadeus ironizza anche sul flop di Nicola Savino su TV8

Malgrado il rammarico tangibilissimo, Amadeus ha voluto sdrammatizzare un po’ la faccenda tirando in ballo il suo competitor Nicola Savino, che ogni sera va anche lui in onda con il game show 100% Italia allo stesso orario su TV8. A tal riguardo, il presentatore ha ironizzato anche sugli ascolti registrati dal collega: «Io e Nicola insieme non riusciamo ad arrivare al 5%. Se ci calano 100.000 spettatori è un dramma». Alla luce di tutto questo, dunque, non resta che attendere per vedere se verranno prese delle decisioni drastiche considerando la gravità della situazione, oppure se si continuerà ad oltranza.


ARGOMENTI: I soliti ignoti