Alfonso D’Apice piange a Uomini e Donne ingannato da Federica Petagna
Federica Petagna nega scelta tra l’ex fidanzato e il tentatore Stefano Tediosi ma è quello che ha fatto. Alfonso D’Apice in lacrime a Uomini e Donne per l’inganno subito
Federica Petagna e Alfonso D’Apice hanno avuto il loro confronto a Uomini e Donne. Dopo il falò di confronto illusorio a Temptation, che sembrava sancire una tregua tra i due, la ragazza ha deciso di non tornare nella loro casa condivisa, preferendo andare dai suoi genitori: "Non sono stati 10 giorni nel villaggio a cambiare Federica. Questa cosa la avevo già dentro. Non ho avuto il desiderio di tornare a casa nostra con Alfonso. Ho sempre pensato che la mia vita doveva andare con Alfonso. Quando succedeva qualche discussione, non la chiudevamo mai, con la paura di arrivare a lasciarci". Una scelta che ha alimentato dubbi e tensioni, portando alla rivelazione di un intreccio sentimentale che coinvolge anche il tentatore Stefano Tediosi.
Temptation: la gelosia di Alfonso confessata e l’inganno di Federica
Da Temptation Island in poi, la relazione tra Federica e Alfonso è sembrata in costante bilico. Il comportamento possessivo di lui, già noto durante il docu-reality, è stato il fulcro di molte discussioni. Federica aveva cercato di rassicurarlo, giurando amore eterno durante il falò di confronto. Una volta usciti dal viaggio dei sentimenti, la realtà si è rivelata ben diversa da quella promessa.
Federica ha chiesto una pausa nella loro relazione, un momento per riflettere e stare da sola. Ma ciò che Alfonso D’Apice non sapeva è che, dietro questa richiesta di spazio, si nascondeva un contatto sempre più stretto con Stefano Tediosi, il tentatore che aveva messo alla prova il loro rapporto durante il programma. Federica ha confessato a Uomini e Donne che il suo ex fidanzato era geloso anche solo al pensiero di un possibile incontro tra lei e Stefano. E, ironicamente, il sospetto di Alfonso si è rivelato fondato.
Federica Petagna e l’incontro segreto con il tentatore Stefano svelato a UeD
Federica Petagna non si è limitata a sentirsi con il tentatore Stefano Tediosi: i due si sono anche incontrati, e questo dettaglio è emerso con prepotenza durante la puntata speciale di Uomini e Donne. Una rivelazione che ha devastato Alfonso, il quale, incapace di trattenere le lacrime, ha assistito impotente all’evolversi della situazione. La notizia dell’incontro con Stefano ha confermato i timori che lo avevano tormentato sin dalla fine di Temptation Island.
Federica, dal canto suo, non ha fatto nulla per nascondere il fatto che il suo interesse per Stefano si stava evolvendo. Parlando con Maria De Filippi, ha confessato di aver ricominciato a sentire il tentatore e che si stanno conoscendo. Per Alfonso, questo è stato un duro colpo, ma la freddezza di Federica ha reso ancora più evidente il divario che si è creato tra loro.
Gianni Sperti critica Federica Petagna a Uomini e Donne
Quando Federica Petagna è entrata nello studio di Uomini e Donne, l’atmosfera si è caricata di tensione. Alfonso D’Apice non ha nascosto le lacrime, ma ha cercato di mantenere la calma. Gianni Sperti ha criticato apertamente l’atteggiamento di Federica, sottolineando la sua incoerenza: "Penso che l’obiettivo di Federica era quello di portare lui ad essere meno geloso. Ma non può pretendere che lui la veda con un altro o che tenga il regalo di un altro. Non devi pretendere che, da fidanzata, ti vedi con un altro…". Una critica diretta a quella che sembra essere stata una scusa di Federica per giustificare il suo comportamento ambiguo.
Nonostante le accuse, la ragazza non ha mostrato alcun segno di pentimento. Anzi, ha difeso la sua scelta di mantenere il profumo che il tentatore le aveva regalato. Ad oggi Federica Petagna e Stefano Tediosi si frequentano. La freddezza con cui ha gestito la situazione ha fatto riflettere sul suo vero obiettivo: non cercare una riconciliazione con Alfonso, ma piuttosto confermare la sua decisione di esplorare una nuova relazione con Stefano.
ARGOMENTI: Temptation Island - Uomini e Donne
Notizie
17 Novembre 2024
Lorenzo Spolverato squalificato? È fuori controllo, i passi falsi
Potrebbero interessarti