Alessia Marcuzzi, Boomerissima cancellato: mistero delle repliche su Rai1
Niente programmi da condurre in Rai, ma nel futuro di Alessia Marcuzzi si prospetta metà stagione come giudice di Carlo Conti e un format su Prime Video. Boomerissima cancellato e la replica insensata su Rai1
L’estate televisiva in Italia, si sa, è spesso caratterizzata da repliche e programmazioni rivedute. Questo modus operandi è comprensibile per le reti commerciali, che mirano a contenere i costi, ma diventa meno giustificabile per un servizio pubblico. Eppure, nel periodo estivo, la Rai sembra abbandonare i suoi spettatori a una serie di scelte discutibili, riproponendo programmi che non hanno brillato negli ascolti. Stasera in tv è in programma Boomerissima in replica su Rai1 condotto da Alessia Marcuzzi. Andato in onda per la prima volta su Rai2 a gennaio 2023, il programma ha avuto un buon riscontro iniziale con la sua formula di confronto generazionale tra vip. La media della prima stagione è stata di 1.221.000 spettatori, per una share del 7.3%. La seconda stagione, trasmessa lo scorso autunno, è stata un flop con 814.000 spettatori, 5.1% di share. Di fronte a questi risultati deludenti, Boomerissima è stato cancellato non tornerà con una terza stagione.
Nonostante ciò, Boomerissima viene ora riproposto nel sabato sera di Rai1 durante queste settimane di caldo eccessivo e afa. Questa scelta appare paradossale: un programma che non ha avuto successo sulla seconda rete viene «promosso» nel prime time estivo del primo canale della Tv di Stato. Anche se è probabile che la trasmissione ottenga un’audience maggiore in questa nuova collocazione, resta il fatto che la scelta sembra priva di coerenza e logica strategica. Altri programmi flop saranno riproposti in replica nelle prossime settimane tra cui Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci e Forte e Chiara con Chiara Francini, programma chiuso in largo anticipo per bassi ascolti e delusioni generali.
Cosa farà Alessia Marcuzzi in tv? Poco in Rai, programma su Prime Video
Con Boomerissima cancellato per sempre, Alessia Marcuzzi si trova a spasso senza un programma da presentare. Un vero e proprio peccato perché era rinata con l’addio a Mediaset e il passaggio in Rai. Da settembre giudice di Tale e Quale Show 2024 al posto di Loretta Goggi, programma che la impegnerà tutti i venerdì fino a gennaio/febbraio 2025. Come è noto dai palinsesti tv di Rai1, andranno in onda anche le varianti del talent come Tale e Quale e lo speciale dedicato a Sanremo (salvo colpi di scena dell’ultimo minuto).
Nel 2025 condurrà Red Carpet Vip al Tappeto su Prime Video insieme alla Gialappa’s Band. Alessia Marcuzzi affiancherà tre squadre di bodyguard la missione di scortare sino alla destinazione finale cinque celebrities facendole rimanere a tutti i costi sul tappeto rosso. Il Vip che mette piede fuori dal tappeto rosso anche solo per un attimo, perderà una delle sue guardie del corpo. Vince la squadra che per prima riuscirà a scortare la sua star fino alla destinazione finale senza intoppi.
ARGOMENTI: Alessia Marcuzzi
Notizie
24 Novembre 2024
Eleonora Giorgi tumore, responso duro: si aspetta il peggio
Potrebbero interessarti