Alan Friedman furia a Ballando: Rai lo voleva fuori e lettera di richiamo

Pubblicato il 20 Ottobre 2024 alle 10:00

Scontro tra Alan Friedman e una donna dello staff di Ballando con le Stelle nel dietro le quinte: Rai ha chiesto l’allontanamento del concorrente. Tutta la vicenda

Alan Friedman furia a Ballando: Rai lo voleva fuori e lettera di richiamo

Un episodio decisamente controverso ha acceso gli animi dietro le quinte di Ballando con le Stelle 2024. Poco prima dell’inizio della quarta puntata, Alan Friedman ha litigato con una donna e Rai è intervenuta. L’episodio ha fatto scalpore non solo per il suo impatto all’interno del programma, ma anche per le conseguenze che avrebbe potuto avere per il concorrente.

Stando alle rivelazioni di Davide Maggio fatte durante una diretta su Instagram, Alan Friedman avrebbe avuto un violento confronto con una donna dello staff dello show. L’identità della persona coinvolta rimane tuttora sconosciuta, ma la vicenda sembra essere stata così grave da spingere la Rai a intervenire con una lettera di richiamo nei confronti del concorrente. Il blogger ha sottolineato che quanto accaduto è stato particolarmente serio: "Per quanto mi è stato riferito, è stata una cosa bella forte".

Lo scontro è avvenuto lontano dalle telecamere e dagli occhi del pubblico, ma davanti a numerosi testimoni. Maggio ha specificato che "molte persone hanno visto e possono confermare" la gravità di tale circostanza. Nonostante ciò, nessun dettaglio preciso è trapelato sulle circostanze che hanno portato alla lite.

Alan Friedman richiamato a Ballando e Rai voleva eliminarlo da Ballando

Secondo quanto riportato, la Rai avrebbe immediatamente preso provvedimenti inviando una lettera di richiamo a Friedman, e chiedendo la sua eliminazione dal programma. Durante la puntata del 19 ottobre, il giornalista è stato salvato dopo essere finito allo spareggio contro Sonia Bruganelli e Carlo Aloia. Nonostante la richiesta della Rai di allontanarlo dalla competizione, Friedman è rimasto in gara.

Davide Maggio, riflettendo sulla situazione, ha dichiarato: "Il far fuori un concorrente non presuppone il raccontare quello che è accaduto", lasciando intendere che l’intervento pubblico della Rai potrebbe aver avuto un impatto sul corso degli eventi. Nonostante lo scontro sia avvenuto dietro le quinte, l’episodio non è passato inosservato. "Spero, visto che il concorrente è rimasto in gara, che se ne parli, anche perché è un programma della tv pubblica, che dovrebbe dar conto di un fatto del genere".

Ecco perché Maggio aveva fatto un post sui social nel quale preannunciava l’eliminazione di Alan Friedman in favore di Sonia Bruganelli. Alla fine sappiamo tutti come è andata: "Ho deciso di fare quel tweet nel momento in cui ho saputo che è arrivata una lettera di richiamo da parte della Rai o della produzione. La Rai aveva saputo ciò che era accaduto e aveva chiesto che il concorrente fosse fatto fuori questa sera, punto".


ARGOMENTI: Ballando con le Stelle