Affari Tuoi, Valentina vince abbastanza per esaudire il sogno di sua figlia

Pubblicato il 13 Settembre 2024 alle 22:11

Una mossa fortunata, quella della concorrente umbra che decide di cambiare il suo pacco 19 sul finire della puntata e trova una buona somma di denaro

Affari Tuoi, Valentina vince abbastanza per esaudire il sogno di sua figlia

Non è stata una partita molto fortunata, ma sarebbe potuta finire con un pugno di mosche in mano. Valentina, la protagonista della puntata del 13 settembre di Affari Tuoi, si è presentata al cospetto di Stefano De Martino con un bagaglio di sogni e una storia molto interessante. A spalleggiarla in tutto il percorso è stato suo papà Mario. Il desiderio della concorrente, che l’ha ispirata a prendere parte al game show di mamma Rai, riguarda sua figlia 12enne.

Valentina, il desiderio di una mamma

Dopo 22 puntate di paziente attesa, Valentina ha finalmente ottenuto il suo turno. La farmacista di Città di Castello, nella fiabesca Umbria, si è fatta accompagnare da papà Mario. L’uomo ha lasciato tutti stupiti per via della sua straordinaria forma fisica. Non dimostra affatto 72 anni (73 a dicembre). Per mantenersi giovane, il papà di Valentina fa parecchio sport. La donna ha una figlia di 12 anni, con una grande passione per l’Egitto. ‘Sarebbe il suo sogno andare in Egitto. Sinceramente vorrei realizzare i sogni di Lavinia’, questo il desiderio della concorrente.

Il consiglio di Lupo

I primi pacchi scovati dalla concorrente umbra erano quasi tutti rossi. Prima che il Dottore si facesse avanti con la prima offerta, la situazione si è riequilibrata. Il primo assegno pervenuto tra le mani di Valentina, ma che è stato subito tritato, aveva un valore di 25 mila euro. Alla seconda telefonata, il Dottore ha proposto alla concorrente di cambiare il suo pacco. Avendo paura, l’umbra ha chiesto un consiglio al signor Lupo. ‘Statisticamente non è consigliato però l’impressione che ho in questa partita e che nel pacco non abbia nulla, quindi farei il cambio anche se rischia di prendere un altro blu. La prima offerta è stata bassa’, questo il parere ricevuto. Al contrario, secondo Tanat nel pacco numero 3 di Valentina vi erano 200 mila euro. Alla fine si è deciso di cambiare, lasciando il 3 per il 19. Questa mossa si è rivelata a dir poco azzeccata, poiché all’interno del precedente pacco di Valentina c’erano soltanto 20 euro.

Il montepremi vinto per la giovane Lavinia

Purtroppo, andando avanti la situazione non è migliorata e il Dottore ha avanzato delle offerte alquanto bassine. Dapprima 5 mila euro e poi 1.900 euro. Nessuna delle due cifra è riuscita a tentare la concorrente. Rimasta con la possibilità di intascare 10 mila euro oppure soltanto 500, Valentina ha scelto di cambiare il pacco che aveva, pur essendo molto legata al numero 19. Ancora una volta è stata presa una giusta decisione, perché se la concorrente si fosse ostinata a tenere il suo pacco, sarebbe tornata a casa con il montepremi più basso. Fortunatamente le cose non sono andate così. Vinti 10 mila euro in gettoni d’oro, ora Lavinia potrà recarsi in Egitto. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, gettoni d’oro: quanto vincono i concorrenti davvero?