Affari Tuoi, va tutto in fumo per Miriana dalla Puglia: finale inaspettato

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 alle 21:41

Era partita così bene per Miriana e Vito, che hanno eliminato tutti i pacchi blu restando con la speranza di vincere delle grosse cifre

Affari Tuoi, va tutto in fumo per Miriana dalla Puglia: finale inaspettato

Una romantica coppia ha dato vita a una scoppiettante puntata di Affari Tuoi. Dopo il turno di Luca, che ha commosso tutta Italia con la storia della sorella defunta Laura, sbancando il programma grazie al suo numero, questa volta l’attenzione si è concentrata su Miriana da Corato, in Puglia. La ragazza è partita con lo sprint giusto e tutto lasciava presagire un finale da favola, ma poi qualcosa è andato storto. Ciò che è accaduto è stato a dir poco inaspettato.

Miriana e Vito: è il turno della Puglia

Miriana fa tante cose nella vita: farmacista, fotomodella e indossatrice. Durante la stagione estiva si è sposata con Vito. Stanno insieme da cinque anni e mezzo e hanno in progetto di mettere su famiglia. Hanno già una cagnolina, quindi sono in tre. Il marito lavora in un supermercato come responsabile. Essendo un ex modello, Stefano De Martino ha soprannominato i due coniugi “la coppia modello” di Affari Tuoi.

“Ho conosciuto Vito a un happy hour a Trani, sul lungomare. Dissi a me stessa che mi sembrava di conoscerlo già. Mesi prima l’avevo visto a una sfilata. Quella sera ci siamo scambiati degli sguardi.”

La determinazione della concorrente Con il numero 3 tra le mani, la partita di Miriana è iniziata in modo fantastico. Complice l’energia positiva emanata dalla coppia pugliese, sono stati aperti tantissimi pacchi blu. Dato l’andamento della gara, il Dottore si è fatto avanti con un ricco assegno di 44 mila euro.

“Fin da piccola sono sempre stata determinata. Una bambina e poi una ragazza determinata, e lo sono ancora. Ho partecipato a vari concorsi di bellezza e questo mi fa onore. Ho deciso di proseguire gli studi e di laurearmi. Ora sono laureata in Farmacia e quindi sono una dottoressa, ma ho lavorato come modella per non dipendere dai miei genitori. Li ringrazio, perché grazie a loro ora ho una laurea tra le mani, e non è da tutti. Non disprezzo i soldi, assolutamente. Voglio dire che ringrazio il Dottore, però voglio andare avanti.”

E così è stata rifiutata la prima offerta.

Il sogno con la nonna defunta

Avanzando nel gioco, Miriana e suo marito sono riusciti a eliminare altri pacchi blu, continuando a entusiasmare il pubblico. Vito ha voluto toccare l’ormai iconica cravatta di Stefano De Martino, definendola il suo portafortuna. Successivamente, si sono visti offrire 50.000 euro, ma vista la situazione favorevole, hanno deciso di non accettare.

Quando i 200.000 euro sono sfumati, il Dottore ha offerto una cifra più bassa: 35.000 euro. Determinata a spingersi il più lontano possibile, la pugliese ha fatto rifiutare l’assegno a Vito. “Alla cattiveria, Miriana risponde con la sua solita determinazione,” ha commentato Stefano.

“Io non faccio sogni, anche perché sogno ad occhi aperti… c’è un numero che mi ricorda tantissimi episodi che sono accaduti nella mia vita. Si è ripresentato più volte di recente. Come dicevo, io non sogno mai. Soprattutto non sogno mia nonna materna, che non c’è più. Una mattina mi sono svegliata. La sera precedente i miei genitori avevano dormito a casa mia. Ho detto a mia mamma che avevo sognato la nonna sul letto di morte. Da noi si dice che sognare una persona defunta o in punto di morte sia un segnale positivo, che ti sta dicendo qualcosa. Mia madre ha risposto: ‘Io ho sognato la nonna che ha dato un numero…’ forse questa coincidenza vuole dirmi qualcosa.”

Quanto hanno vinto ad Affari Tuoi nella puntata del 4 ottobre 2024

Il gioco è proseguito fino a quando Miriana non ha eliminato tutti i pacchi blu, rimanendo con 5.000, 15.000, 75.000 e 100.000 euro. A questo punto, il Dottore ha fatto la sua mossa con un assegno da 40.000 euro. Poco prima, la concorrente aveva fatto presente quanto sia difficile mettere da parte cifre del genere, soprattutto considerati i rincari di questi tempi.

Prima di decidere il da farsi, sono stati interpellati sia Lupo che Thanat. Il primo ha consigliato la massima prudenza, mettendola in guardia dal rischio di trovare una cifra più bassa di quella sperata. Il secondo, invece, ha pronosticato un pacco da 100.000 euro. Questa volta Thanat si è sbagliato!

La partita era iniziata molto bene, ma si è conclusa in modo tiepido. Dopo che sono sfumate le possibilità di ambire ai 100.000 e ai 75.000 euro, la pugliese ha deciso di rifiutare tutte le restanti offerte. Di fronte alla possibilità di cambiare pacco, la scoraggiata Miriana ha deciso di tenersi il numero 3. Ed è stato così che la coppia di novelli sposi è tornata a casa con 15.000 euro in tasca.