Affari Tuoi, tocca alla Basilicata con Pasquale: Stefano De Martino incuriosito dalla coppia

Pubblicato il 29 Settembre 2024 alle 22:23

Stefano De Martino ascolta con stupore la storia d’amore di Pasquale e Anna, chiedendo loro qual è il segreto per una relazione duratura

Affari Tuoi, tocca alla Basilicata con Pasquale: Stefano De Martino incuriosito dalla coppia

Dopo lo stop del sabato precedente, dovuto al ritorno di Ballando con le Stelle, Affari Tuoi ha ripreso la sua regolare messa in onda. Quella di domenica 29 settembre 2024 si è rivelata una puntata dal sapore agrodolce. Al centro della scena è finito Pasquale, dalla Basilicata. L’uomo ha giocato con grande coraggio e caparbietà, ritrovandosi però a capitolare al Dottore alla battuta finale. Insieme a lui c’era la moglie Anna, che lo ha supportato per tutto il corso del gioco. Marito e moglie hanno raccontato la loro storia d’amore davanti a tutta l’Italia, destando curiosità nel conduttore De Martino, che è rimasto sorpreso davanti a un particolare della coppia. Anche questa volta c’era Tony in studio, il quale è ormai diventato una presenza quasi fissa nel game show di mamma Rai.

La storia d’amore di Anna e Pasquale e i loro progetti. Stefano De Martino stupito

Per la precisione, Pasquale viene da Tramutola, un paese della provincia di Potenza che conta poco più di 2.900 abitanti. Anna, la moglie, è rimasta al suo fianco raccontando qualcosa riguardo il loro amore. L’affiatata coppia è stata fidanzata per ben dieci anni prima del fatidico ‘Sì, lo voglio’. Da quel giorno in poi sono trascorsi 24 anni. Si può affermare che si conoscono da quasi una vita. La vicenda ha destato curiosità in Stefano De Martino, il quale ha domandato alla coppia come si possa stare insieme per così tanto tempo: ‘Qual è il segreto?’. ‘È sempre la mia fidanzata’, ha risposto il simpatico Pasquale.

Hanno due figlie, Maria Giuseppina e Federica, che i genitori chiamano affettuosamente ‘Le Bionde’. Mamma Anna fa la mamma e la moglie, mentre Pasquale lavora in una fabbrica che produce film per alimenti (le pellicole). Per quanto riguarda i progetti in cantiere, il concorrente deve ristrutturare la casa e rimediare a una luna di miele mancata. La coppia, infatti, non ha ancora fatto il viaggio di nozze. Entrambi vorrebbero visitare il Portogallo. ‘Servono soldi’, ha fatto presente il lucano.

Questa bella ragazza mi è sempre piaciuta, però non avevo il coraggio di mostrarmi a lei. Una sera, a una festa patronale, i miei amici mi hanno dato un “pacco”… una ragazza che a me non piaceva. Questa ragazza, dopo cinque minuti, mi dice: “Sai, io non ho il ragazzo. Mi piacerebbe avere un ragazzo”. Io sudavo. Prendevo tempo. Le ho detto: “Io voglio stare solo”. Lei dopo un po’ mi prende la mano e mi dice: “Perché non mi baci?”. Ho preso tempo. Per fortuna mia moglie, la mia attuale fidanzata, saliva con la sorella e le sue amiche. Mi sono precipitato verso di lei. Le ho detto: “Liberami da quella piovra”… l’ho baciata… e le ho detto: “Lo schiaffo me lo dai dopo”’. Ed è stato così che Pasquale e Anna si sono conosciuti. Come in un film d’amore.

Pasquale capitola all’altro Pasquale: quanto ha intascato?

Partendo dal numero 16, il concorrente ha deciso di non cambiarlo per nessuna ragione al mondo. Il Dottore ci ha provato in tutti i modi a spingerlo a optare per il cambio, ma non c’è stato verso. Di tanto in tanto, Tony si è messo a ballare per celebrare i successi ottenuti da Pasquale. Quest’ultimo è stato a dir poco fortunato a scovare più pacchi blu che rossi, arrivando fino in fondo con la possibilità di vincere 75 euro, 5.000 euro, 75.000 euro oppure gli ambitissimi 300.000 euro. A questo punto il concorrente ha preferito fermarsi, accettando l’offerta del Dottore di 45.000 euro. Alla fine si è scoperto che nel suo pacco 16 c’erano 75.000 euro! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, torna Tony Manero e Alice sbanca alla Regione Fortunata