Affari Tuoi, Simona dalla Puglia vince e si commuove: la storia e il progetto
Arriva fino alla fine con due pacchi rossi e si lascia andare alle lacrime: la storia di Simona e Luca, il progetto che riguarda lo sport
Due pacchi rossi, di grande valore, sono sopravvissuti fino alla fine della puntata dell’11 settembre di Affari Tuoi. La fortunata di questo lieto fine è stata la regione Puglia, rappresentata da Simona la quale aveva le sue buone ragioni per tentare il colpaccio. Non sono mancate le emozioni, con la concorrente che si è persino abbandonata alle lacrime. Una partita sudata e meritata, perché il coraggio di Simona l’ha premiata!
La storia e i progetti di Simona e Luca
La protagonista della suddetta puntata è stata Simona. Portalettere e pallavolista, la concorrente ha firmato 35 presenze prima di avere la sua chance. Viene da Roccaforzata, nella provincia di Taranto in Puglia. Ad affiancarla, donandole tutta la sua fortuna, è stato il compagno Luca. Quando Stefano De Martino ha appreso che l’uomo è un sottufficiale dell’esercito da 23 anni, ha colto l’occasione per salutare le forze armate e per fare il saluto militare. Questa coppia sta insieme da poco tempo, circa tre anni. Vivino a Treviso per via del lavoro di lui. ‘Per raggiungerlo mi sono spostata’ ha svelato Simona.
Nel corso della puntata è trapelata la storia di questa coppia. ‘Noi siamo degli sportivi. Ho giocato 20 anni a pallavolo e non mi sono mai accontentata’. Un po’ più avanti, Simona ha raccontato i progetti che lei e il suo amato hanno in cantiere. ‘Ci piacerebbe costruire un impianto sportivo. Ho iniziato a giocare a pallavolo da piccolina, in un paese di 1700 abitanti. Mi hanno offerto questa possibilità. Io ho vissuto per lo sport, mi ha dato tante soddisfazioni. Mi piacerebbe portare nel mio paese, ma anche nel suo (Luca è originario di Castro) perché sono dei piccoli paesini, questa possibilità. Per questo sogno… servono grandi risorse’.
Quanto è riuscita a vincere la Puglia ad Affari Tuoi?
Ad inizio partita, la concorrente pugliese ha pescato il pacco 13 e se l’è tenuto fino alla fine. Al primo tiro hanno beccato subito i 300 mila euro. In barba all’inizio poco positivo, la situazione si è subito capovolta a favore della coppia poiché sono stati presi moltissimi pacchi blu. Il Dottore ha avanzato la prima offerta di 35 mila euro, ma Simona non ha voluto nemmeno prendersi del tempo per pensarci che subito ha incaricato il partner di tritare l’assegno. Alla seconda telefonata, il Dottore ha voluto lasciar fare al destino sfruttando le due carte. La concorrente ha pescato il Cambio ma ha preferito tenersi il suo 13.
La partita è andata avanti e sono state fatte altre proposte in denaro, tutte rifiutate, persino la più alta da 75 mila euro, arrivata quando ormai erano rimasti due pacchi rossi: uno da 50 mila e uno da 100 mila euro. La situazione ha toccato profondamente Simona, che si è messa a piangere. Alla fine ha intascato la cifra più bassa, ma comunque di importante valore!
Notizie
Potrebbero interessarti