Affari Tuoi, sfortuna per Mara della Valle d’Aosta: perde 300.000 euro per accontentarsi

Pubblicato il 1 Ottobre 2024 alle 22:25

Stefano De Martino incredulo davanti al triste finale riservato alla concorrente valdostana che voleva aiutare il suo papà 88enne

Affari Tuoi, sfortuna per Mara della Valle d’Aosta: perde 300.000 euro per accontentarsi

Il mese di ottobre non poteva iniziare in modo peggiore. Una brutta partita, dal finale amaro, ha caratterizzato la puntata di Affari Tuoi con protagonista la regione Valle d’Aosta, rappresentata da Mara, che Stefano De Martino ha soprannominato affettuosamente «Stephanie di Monaco». Una signora effervescente, elegante, ma purtroppo molto sfortunata. Al suo fianco c’era il papà Andrea, con i suoi 88 anni fieramente portati.

La storia di Mara e della sua famiglia

La signora Mara, che è solita dire «Puzo», ha subito destato la curiosità del conduttore, il quale si è prontamente annusato le ascelle, avendo capito «Puzzo». In realtà, puzo è una forma di saluto valdostano. Con questa concorrente si è avuta l’occasione di approfondire il dialetto della Valle d’Aosta. L’88enne Andrea è solito fare viaggi in camper; è stato a Capo Nord svariate volte, oltre che in Russia. Lui è originario di Brescia, ma tantissimi anni fa si trasferì per lavorare alla costruzione di una diga. Fu così che conobbe la madre di Mara, Gia. Questa famiglia ha un’azienda agricola con mele e vigneti. La concorrente ha giocato anche per aiutare il padre a realizzare un suo sogno: affittare un camioncino per portare tutta la famiglia in Australia.

La tribolata partita di Mara è iniziata con il pacco 5. All’inizio, ben due rossi e due blu sono stati eliminati, quindi i due valdostani erano pieni di speranza. Quando il Dottore ha chiamato per la prima volta, la situazione era ben bilanciata. Davanti all’assegno di 21.000 euro, la concorrente non se l’è sentita di fermarsi.

Successivamente è stato proposto il Cambio, ma la signora ha voluto consultare quello che lei chiama «Lolou», ovvero il signor Lupo. «In questo gioco, a volte conta più seguire l’istinto che la ragione. La ragione ci fa pensare che forse non è il momento di fare il cambio, anche se c’è solo un blu in più. Dipende da quello che sentono loro. Io oggi non sento percezioni sul fatto di consigliare il cambio», questa è stata l’analisi di Lupo. Per Thanat, invece, nel pacco di Mara c’erano 300.000 euro.

Questa volta la concorrente ha tenuto il suo pacco, salvo poi cambiarlo con il numero 12. Il gioco non ha dato segni di miglioramento. A un certo punto c’erano in ballo 300.000 euro, oltre a tre pacchi blu. Il Dottore ha riproposto 21.000 euro e, su consiglio del papà, Mara ha deciso di non sfidare più la sorte, accettando l’assegno. Pochi minuti dopo, ha appreso con immenso dispiacere che nel suo pacco c’erano 300.000 euro! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, e sono 12 per le Volta Pagina: quanto hanno vinto