Affari tuoi, Pietro accetta l’offerta ma poteva vincere di più: spunta novità in studio
Al centro dello studio di Affari tuoi è comparsa una novità in occasione dell’Immacolata, intanto il finale di Pietro è stato amarognolo
Nel giorno della festa dell’Immacolata, Affari tuoi ha giocato con Pietro dalla Puglia. La partita di questo concorrente si è rivelata una vera montagna russa. A sorreggere mentalmente il pugliese è stata la moglie Rosalia, con la quale condivide una grande passione che quasi gli faceva perdere l’opportunità di partecipare a questa trasmissione. Il finale riservato a Pietro è stato un po’ amarognolo. All’inizio della puntata è apparsa una novità al centro dello studio.
Ecco il codice del biglietto della Lotteria Italia dell’8 dicembre 2024
Il tagliando fortunato della Lotteria Italia, estratto venerdì 8 dicembre, è il seguente: I315118. Il possessore dei 10.000 euro è di Fano.
Chi è Pietro di Affari tuoi
Pietro, originario di San Giovanni Rotondo in Puglia, ha ottenuto la sua chance di provare a vincere qualcosa nel programma di mamma Rai. Fin dal primo giorno della sua partecipazione a Affari tuoi, Stefano De Martino non ha potuto fare a meno di notare una certa somiglianza con il dottor Pasquale. Pietro gestisce un negozio di ottica ed è un appassionato di moto. Fa molti viaggi in moto insieme all’amata Rosalia. I due sono sposati e hanno una figlia di nome Adele. Proprio a causa del suo amore per le moto, Pietro stava quasi per rinunciare alla sua partecipazione al game show. «Mi hanno chiamato per il provino e non volevo rispondere perché stavo facendo un viaggio in moto. Era un numero sconosciuto e... Dovevo fermarmi e togliere i tappi,» ha raccontato Pietro. Alla fine, però, ha risposto alla chiamata e ha accettato di partecipare al provino per Affari tuoi.
Spunta l’albero di Natale in studio
La puntata dell’8 dicembre di Affari tuoi si è aperta con una novità. Al centro dello studio è apparso un bellissimo albero di Natale, visto che per tradizione si allestisce nel giorno dell’Immacolata Concezione.
Il numero 12 è finito casualmente tra le mani del concorrente pugliese. I primi sei tiri sono stati un susseguirsi di alti e bassi, ma per fortuna sono rimasti intatti i tre montepremi a sei cifre. Anche stavolta la prima offerta del dottor Pasquale è stata alta: 43.000 euro. Successivamente è arrivata la possibilità di cambiare il pacco, ma Pietro ha scelto di proseguire con il suo numero 12.
Ecco come è finita la puntata dell’8 dicembre di Affari tuoi
Avanzando nella partita, non erano più disponibili i 300.000 e i 100.000 euro in palio, perciò l’offerta si è abbassata sempre di più. Pietro ha rifiutato assegni da 25.000, 30.000 e 10.000 euro. A fine partita si è assicurato la possibilità di vincere 20.000 oppure 50.000 euro. L’ultima offerta del dottore è stata di 35.000 euro, che Pietro ha deciso di accettare. Poco dopo, Pietro e sua moglie hanno scoperto che nel loro pacco c’erano 50.000 euro. Un vero peccato.
Notizie
Potrebbero interessarti