Affari Tuoi, perché Stefano De Martino ha riportato i pacchi in cartone?

Pubblicato il 3 Settembre 2024 alle 20:35

Scelta criticata per il ritorno dei pacchi in cartone ad Affari Tuoi. Stefano De Martino rompe il silenzio e spiega perché questa decisione. Il confronto con Amadeus e aspettative

Affari Tuoi, perché Stefano De Martino ha riportato i pacchi in cartone?

Stefano De Martino è entusiasta della sua nuova avventura ad Affari Tuoi su Rai1. Dal 2 settembre 2024 ha preso il posto di Amadeus, che si è trasferito al canale NOVE, segnando così l’inizio di una nuova era per il programma. Con un contratto quadriennale firmato con la Rai, l’ex marito di Belen Rodriguez è già stato indicato come uno dei nomi più quotati per condurre il Festival di Sanremo nel 2027, dopo il biennio di Carlo Conti.

"Sono emozionato", ha dichiarato De Martino in un’intervista a NuovoTv: "Abbiamo cominciato il 2 settembre, una data atipica rispetto al solito, perché vogliamo fare compagnia agli italiani fin dal primo minuto del loro rientro dalle vacanze, quando hai ancora la valigia sulla porta e la sabbia nelle scarpe".

Questa sfida rappresenta un cambiamento significativo nella carriera di Stefano De Martino. Dopo aver conquistato il pubblico con Stasera Tutto è Possibile e Bar Stella, l’ex ballerino si cimenta ora con un programma quotidiano, un’esperienza nuova anche per lui: "Mi metto in gioco in un programma che si impara mentre lo conduci. Da quando faccio questo mestiere, non mi è mai successo di misurarmi con uno show quotidiano, e credo che proprio questo sia l’aspetto più bello ed emozionante: poter accompagnare i telespettatori tutto l’anno, ogni giorno".

Stefano De Martino spiega perché ha scelto i pacchi in cartone ad Affari Tuoi

Una delle novità più interessanti della nuova edizione di Affari Tuoi è il ritorno dei pacchi di cartone, un elemento iconico del game show. E sembra che questa scelta sia stata proprio di Stefano De Martino. "Li ho visti accantonati nello studio e qualcosa dentro di me, a livello emozionale, si è mosso", ha raccontato. "Mi sono detto che forse sarebbe stato giusto riesumarli. Ho sempre seguito Affari Tuoi da spettatore, fin dai tempi di Paolo Bonolis, quando ero ancora ragazzino, e mai avrei immaginato che l’avrei condotto io".

Stefano De Martino ad Affari Tuoi: il confronto con Amadeus

Nonostante il peso di subentrare a un conduttore di grande successo come Amadeus, Stefano De Martino sembra non preoccuparsene troppo. "Non ci penso, ho una mia strada da percorrere", ha affermato con sicurezza. La sua famiglia è molto felice per questa nuova avventura televisiva: "I miei genitori sono molto contenti, perché Affari Tuoi è un programma che fa parte del costume di quest’epoca e anche di quelle passate. Per loro è un’emozione vedere il proprio figlio in TV tutti i giorni". Gli ascolti tv di Affari Tuoi sono stati ottimi al debutto registrando risultati maggiori rispetto alle edizioni 2022-23 e 2023-24.

Tra i più grandi suoi sostenitori c’è suo figlio Santiago, a cui il conduttore ha voluto dedicare questa nuova sfida. "Santiago è il primo pensiero quando mi sveglio la mattina. Gli dedico questa mia nuova sfida professionale. A lui e a tutti quelli che mi seguono e mi vogliono bene. È una grande soddisfazione andare in giro ed essere fermato da tante persone che mi incoraggiano e mi sostengono".