Affari Tuoi, Paolino ottiene la cifra desiderata ma ne perde una più alta

Pubblicato il 3 Settembre 2024 alle 22:31

A Paolino servono i soldi per completare la casa e per crescere suo figlio Carlo: la storia del concorrente emoziona tutti e trapela un importante messaggio

Affari Tuoi, Paolino ottiene la cifra desiderata ma ne perde una più alta

È ufficiale: Stefano De Martino porta fortuna. Alla sua seconda puntata, il conduttore di Affari Tuoi ha giocato insieme a Paolino e sua madre Nives. Lui si è mostrato molto sensibile e prudente, arrivando al punto di ‘accontentarsi’ e sfiorando la possibilità di intascare un montepremi ancora più alto. Lei, invece, ha spinto il figlio a rischiare, ma alla fine ha lasciato che il ragazzo prendesse le sue decisioni da solo. Ad ogni modo, la storia di Paolino ha commosso tutti, oltre a far passare un particolare messaggio positivo.

Paolino e mamma Nives: la storia toccante sull’adozione

Archiviata la maxy vincita conquistata da Monica, la trasmissione ha accolto un nuovo concorrente di nome Paolino. Rappresentante della regione Emilia Romagna, dopo quindici puntate da pacchista ha finalmente trovato il suo spazio all’interno del game show più guardato dell’Access Prime Time.

Stefano De Martino ha rivelato un particolare: la sera i partecipanti di Affari Tuoi sono soliti uscire insieme e Paolino è l’anima della festa. Il concorrente di Gemmano fa l’elettricista, oltre ad essere un grande appassionato di agricoltura e motori. Ad affiancarlo nel corso della gara è stata sua mamma Nives, che fa l’educatrice presso un centro per ragazzi disabili.

Grazie alla curiosità di De Martino si è avuto modo di scoprire la storia di questo ragazzo. ‘Paolo è un figlio adottivo… è arrivato che aveva 24 giorni e io e il suo babbo siamo andati a Piacenza a prenderlo. Nonostante tutto, dopo 25 anni ancora mi commuovo perché è stata la gioia più grande della mia vita. Quando mi dicono che Paolo è stato fortunato dico che fortunati siamo stati noi a incontrare lui grazie alla sua mamma biologica che lo ha fatto nascere. È andata in ospedale, in un posto protetto e gli ha dato l’opportunità di vivere e di dare la felicità a un’altra famiglia, che siamo noi’ ha parlare è stata mamma Nives, fortemente emozionata. La donna ha voluto aggiungere anche un’altra cosa, ossia che è diventata nonna da pochi mesi e che è ancora più felice di prima: ‘pensavamo di non avere figli e addirittura diventare nonni. Io ho già vinto.

Quanto hanno vinto ad Affari Tuoi il 3 settembre 2024

Il gioco è partito tra molti alti e bassi. Dopo un susseguirsi di pacchi rossi e pacchi blu, offerte e cambi, alla fine si è arrivati in fondo con quattro cifre contrapposte. Da una parte vi erano 0 e 5 euro, dall’altra 50 mila e 100 mila euro. Con un bambino piccolo, di pochissimi mesi, Paolo e suo padre Loris stanno finendo di costruire la casa. Pur essendo in pensione, il genitore si è ‘spaccato a metà’, per usare le parole scelte dal concorrente, pur di ultimare l’abitazione. Proprio perché ci sono ancora molte cose da portare al termine, Paolino ha chiesto espressamente un’offerta di 70 mila euro.

Nel corso della puntata si è tenuto il numero 17, senza mai sostituirlo. Alla fine sono sopravvissuti solamente due pacchi rossi: uno dal valore di 50 mila e l’altro di 100 mila euro. Stefano ha colto l’occasione per citare una frase che il collega Amadeus era solito dire: ‘Soldi sicuri!’

Il Dottore ha deciso di accontentare la richiesta del concorrente, offrendogli 70 mila euro. Senza pensarci troppo a lungo, Paolino l’ha accettata per poi scoprire che nel suo pacco vi era il montepremi più alto, quello di 100.000. ‘Avete vinto… spero che vi servano per allargare ancora di più questa meravigliosa famiglia’, questo l’augurio di De Martino prima di chiudere la puntata.