Affari tuoi, Osvaldo da Bolzano fa una scelta ‘rispettabile’ per i figli e nipoti

Pubblicato il 12 Dicembre 2024 alle 12:19

Sarebbe potuta concludersi ancora meglio l’avventura di Osvaldo ad Affari tuoi, ma così non è stato a causa di una scelta presa dal concorrente

Affari tuoi, Osvaldo da Bolzano fa una scelta ‘rispettabile’ per i figli e nipoti

Dopo diverse puntate di paziente attesa, Osvaldo del Trentino-Alto Adige ha ottenuto la sua chance ad Affari Tuoi. La sua è stata una partita decisamente fortunata, conclusasi con una scelta presa nei panni di padre e nonno. Si tratta di una scelta che pur essendo stata definita ‘rispettabile’ dal conduttore, è costata cara al concorrente.

Codice biglietto Lotteria Italia 11 dicembre 2024

La Lotteria Italia prosegue e questa volta è stato estratto il tagliando numero D223049. Il fortunato vincitore dei 10.000 euro ha comprato il biglietto a Sant’Agnello, in provincia di Napoli.

Osvaldo da Bolzano ad Affari tuoi

Dopo diverse puntate di paziente attesa, Osvaldo del Trentino-Alto Adige ha ottenuto la sua chance ad Affari Tuoi. Questo concorrente ha terminato la sua avventura nella trasmissione di mamma Rai giocando più per i figli che per se stesso. L’uomo, originario di Bolzano, si considera già abbastanza fortunato per aver trovato l’amore della sua vita e per essere in pensione. Ha 60 anni e per molti anni ha lavorato nei supermercati come direttore. In seguito è diventato responsabile delle svendite dei prodotti alimentari. Dopo 43 anni di lavoro, iniziato a soli 14 anni, Osvaldo è andato in pensione. Ha due figli, più la figlia dell’attuale moglie. Al suo fianco c’era proprio lei, Chiara.

Osvaldo fa una scelta ‘rispettabile’ per i suoi figli e nipoti

Il pacco di Osvaldo era il numero 17, che gli ha portato abbastanza fortuna: per gran parte del gioco sono stati scartati più pacchi blu che rossi. La prima offerta di Pasquale è stata di 39.000 euro, ma è stata rifiutata senza esitazione. Successivamente il «dottore» ha proposto il cambio, e il concorrente di Bolzano ha accettato. A questo punto, tra le mani di Osvaldo non c’era più il numero 17, bensì l’11, un numero importante che rappresenta la data di nascita della moglie. “Mi ha salvato la vita perché per me è tutto, mia moglie. Per questo ci conto”, ha dichiarato romanticamente il concorrente.

Avanzando nel gioco, il «dottore» ha provato a tentare Osvaldo con altri assegni sostanziosi. A un passo dalla fine sono rimasti tre pacchi rossi: 5.000, 20.000 e 200.000 euro. Non volendo rischiare di tornare a casa con una cifra più bassa, il pensionato e la ragazza hanno accettato l’offerta di 50.000 euro. “Ragiono da papà e da nonno, accetto”, ha spiegato Osvaldo. Peccato che, se avessero deciso di rischiare fino alla fine, avrebbero incassato 200.000 euro in gettoni d’oro. In ogni caso, i soldi vinti saranno donati ai figli e ai nipoti di Osvaldo. La scelta del concorrente è stata definita “rispettabile” da Stefano De Martino.