Affari Tuoi, Nicola e la moglie vincono: «non ci paghiamo neanche le tapparelle»

Pubblicato il 18 Ottobre 2024 alle 22:17

Una grandinata ha distrutto l’abitazione dell’allevatore di maiali e di sua moglie Sharon, che volevano sbancare Affari Tuoi per rimediare ai danni che ci sono stati

Affari Tuoi, Nicola e la moglie vincono: «non ci paghiamo neanche le tapparelle»

È ancora festa ad Affari Tuoi. Questa volta, a gioire è stata una coppia di coniugi del Friuli Venezia Giulia. L’allevatore di maiali, Nicola Perin, ha ottenuto la sua occasione dopo ventuno puntate di trepidante attesa. Per tutto questo tempo, a casa lo aspettavano la moglie, i due figli e tutti i suoi maiali. Rispetto alla stratosferica cifra finita nelle tasche di Louis della Valle d’Aosta (qui per scoprire cosa è successo), Nicola si è dovuto accontentare di un montepremi discreto. A sostenerlo nel percorso è stata la moglie Sharon.

La tragica grandinata, la storia di Nicola e Sharon

Nicola viene da Maron di Brugnera, in provincia di Pordenone, che si trova in Friuli Venezia Giulia. Al suo fianco c’era la moglie Sharon, con cui sta insieme da pochi anni (cinque). Galeotto fu un social, che permise a Nicola di farsi avanti con lei. All’epoca l’aveva notata in un locale. Dopo averla contattata online, la coppia ha iniziato a frequentarsi. In poco tempo hanno già avuto due figli: Ryan e Ilaria.

Dovete sapere una cosa su questa coppia: loro avevano comprato casa, ma poi… il 24 luglio 2023, dopo un mese dall’acquisto, una grandinata ha causato danni ingenti”, ha raccontato Stefano De Martino. A quanto pare, quello che doveva essere il loro nido d’amore è stato distrutto da chicchi di grandine di 19 centimetri. Hanno dovuto attingere ai propri risparmi per risollevare la situazione, almeno in parte. L’assicurazione ha dato loro una mano. “Abbiamo fatto sacrifici e passato le domeniche a casa a lavorare”, ha raccontato Sharon. “Avevamo un matrimonio da preparare e la piccola che ci teneva svegli”, ha aggiunto Nicola.

Il concorrente del Friuli Venezia Giulia rifiuta i 20.000 euro

L’avventura di Nicola è iniziata con il pacco numero 20. La partita non è stata un granché. I primi pacchi eliminati erano un mix di blu e rossi. Poco dopo, la situazione sul tabellone era favorevole per il concorrente. Il dottore, come prima offerta, ha subito proposto una cifra alta: 40.000 euro. Nicola si è sentito così sicuro di sé da voler tentare la fortuna. “Ero con queste persone fantastiche e mi divertivo. Lei a casa con i bimbi piccoli... non era facile. Per cui questa fatica non valeva i 40.000 euro”. E così il ricco assegno è finito nel tritatutto.

Quanto hanno vinto stasera ad Affari Tuoi puntata 18 ottobre 2024

Anche le successive offerte sono state respinte. Nicola non ha nemmeno voluto cambiare il proprio pacco. E quando il dottore ha offerto 20.000 euro, il concorrente ha sottolineato che con quella cifra non riusciva nemmeno a pagare le tapparelle della sua abitazione. Il commento ha lasciato stupefatti sia il pubblico che Stefano De Martino: “Non so dove compri le tapparelle, ma a casa mia bastano 20.000 euro”, ha replicato con saggezza il conduttore.

A fine puntata, Sharon e Nicola avevano due opzioni: vincere 30.000 euro oppure tornare a casa con un pugno di mosche (75 euro). Fortunatamente, per la coppia, c’era il pacco rosso! Questa cifra sarà sufficiente per sistemare le loro ormai famose tapparelle?