Affari Tuoi, Matteo scopre che avrebbe potuto sbancare: la nonna si sente in colpa
’Chi si accontenta gode’, è stata la frase più ripetuta della puntata, ma Matteo avrebbe potuto mettere a segno il colpaccio se solo non si fosse ’accontentato’
Sarebbe potuta finire con il colpaccio, la puntata del 3 novembre di Affari Tuoi. Purtroppo, per nonna Adriana e suo nipote Matteo, così non è stato. ‘Chi si accontenta gode’, è stata la frase più ripetuta della serata. Infatti a fine puntata, dopo aver tritato svariate offerte del dottore, Matteo ha deciso di fermarsi, intascando l’assegno ricevuto. Poco dopo, però, è arrivata la mazzata finale che ha suscitato profonda delusione. La nonna, che ha addolcito la puntata, si è sentita in colpa per l’andamento della partita.
Matteo gioca insieme alla nonna di oltre 80 anni
Matteo, che è stato soprannominato Ben Affleck da Stefano De Martino, si è avventurato nella sua sfida insieme alla nonna, Adriana. Viene da Borgio Verezzi, un paesino della provincia di Savona. Lavora presso un’azienda di Milano, occupandosi prevalentemente di video e musica. La nonna, invece, vive in Lombardia ed ospita il nipote quando si trova in trasferta per lavoro. In gioventù, la simpatica signora ha fatto l’insegnante presso una scuola primaria. Ai tempi insegnava tutte le materie. Ancora adesso si occupa di dare ripetizione ai figli dei suoi allievi più simpatici. “Le persone antipatiche mi fanno venire la depressione. Un po’ di tristezza. La vita è già tanto triste”, ha detto la saggia e simpaticissima signora, con alle spalle oltre 80 anni fieramente portati. In realtà nonna Adriana è originaria delle Marche, viene da Recanati.
Matteo cambia pacco
Il 16 è stato il numero pescato da Matteo, ma non è stato mantenuto fino a fine puntata. La partita ha avuto un andamento positivo. Sono stati eliminati alcuni pacchi rossi e altrettanti blu. Alla prima telefonata, il dottor Pasquale ha deciso di partire subito con un’offerta ghiotta: 39.000 euro. Tale cifra è finita nel tritadocumenti. La mossa successiva è stata quella di cambiare il pacco, cedendo il 16 per il 17. Di seguito sono state respinte anche le offerte più alte, come quelle da 45.000 e da 50.000 euro.
Una volta rimasti con 3 pacchi rossi e 2 blu, il dottore ha riproposto l’assegno da 50 mila euro. La nonna del concorrente ha detto che, personalmente, lei avrebbe accettato ma non ha per nulla insistito affinché il nipote ascoltasse il suo consiglio. Ad ogni modo, dopo un’attenta riflessione, Matteo ha scelto di sua volontà di fermarsi e intascare l’assegno del Dottore.
Nonna Adriana si è sentita in colpa per il nipote
Non è stata una mossa audace, ma in fondo nessuno avrebbe potuto prevedere che nel pacco 17 di Matteo c’erano 300.000 euro in gettoni d’oro. La scoperta ha visibilmente amareggiato la nonna, che si è sentita in colpa per come sono andate a finire le cose. ‘È stata colpa mia… non mi far andare con questo rimorso’, ha detto la signora, profondamente dispiaciuta, mentre Stefano De Martino l’abbracciava cercando di rincuorarla: ‘è stato invece merito tuo che ha vinto 50 mila euro’. In ogni caso, Matteo si è intascato una cifra dignitosissima, oltre ad aver vissuto una bella esperienza insieme alla cara nonna.
Notizie
7 Novembre 2024
Un posto al sole, spoiler: Michele e Silvia in conflitto
Potrebbero interessarti