Affari Tuoi, lieto fine per l’umbro Mattia: il gesto di Stefano De Martino

Pubblicato il 2 Ottobre 2024 alle 22:15

Il conduttore celebra il successo di Mattia e Serena con un gesto inaspettato che ha coinvolto anche il signor Lupo

Affari Tuoi, lieto fine per l’umbro Mattia: il gesto di Stefano De Martino

Archiviata la cocente sconfitta della valdostana Mara, la quale si è arresa a un passo dal colpaccio, ad Affari Tuoi è arrivato il turno di Mattia, dall’Umbria. L’allevatore di galline, che il conduttore chiama affettuosamente D’Artagnan, si è presentato nel programma con la speranza di vincere una bella somma di denaro. Ha atteso 18 puntate per giocare la sua partita. Ad affiancarlo in questa irripetibile avventura è stata sua moglie Serena. Il finale riservato alla coppia è stato a dir poco emozionante, in quanto hanno preso una decisione che li ha condotti alla vittoria. E per festeggiare questo lieto fine, Stefano De Martino si è reso protagonista di un gesto divertente e fuori dall’ordinario.

La storia di Mattia da San Martino in Campo (Umbria)

Mattia è umbro, precisamente vive a San Martino in Campo. Alleva circa 50 mila galline ed è impegnato con Serena dal 2010. I due sono genitori di due bambini, Pietro e Giulio. Galeotta fu un’amica in comune della coppia, Martina. Ai tempi, il concorrente aveva invitato a cena l’intera famiglia dell’amica e alcuni suoi amici storici. La speranza di Mattia era quella di vedere Serena. «Dovete sapere che la mamma di Mattia… siccome lui, prima di sposarsi, aveva diverse frequentazioni, era stanca di queste ragazze che portava a casa e ha detto: ’La prossima che porti in casa devi sposartela’», ha raccontato il conduttore, già a conoscenza della storia del concorrente.

Quanto ha vinto stasera ad Affari Tuoi e il gesto choc di Stefano

Tra le mani di Mattia è finito il pacco numero 1. Il gioco è iniziato con il piede giusto. Quando il Dottore ha bussato al telefono, sul tabellone vi era una prevalenza di pacchi rossi rispetto a quelli blu. Il primo assegno che la coppia umbra si è vista sventolare sotto il naso è stato di 25.000 euro. Come succede quasi sempre, la prima offerta viene declinata. Ed è stato così che la moglie di Mattia si è fiondata alla macchinetta tritatutto. Andando avanti, la situazione si è capovolta: questa volta vi erano più pacchi blu che rossi. Il Dottore è riuscito a convincere Mattia e Serena a cambiare numero, lasciando l’1 per il 13. Pochi secondi dopo si è scoperto che hanno lasciato andare ben 75.000 euro!

Nonostante il dispiacere, Mattia è andato avanti nel gioco, riuscendo a bilanciare il tabellone. Il Dottore ha riproposto i 25.000 euro... tritati. Successivamente ha alzato la posta, ma nemmeno i 29.000 euro hanno fatto gola al concorrente. Stessa sorte è toccata ai successivi assegni da 33.000 e 37.000 euro: tutti finiti nel tritatutto. A un certo punto la coppia si è ritrovata dinanzi a tre scenari: da una parte la possibilità di tornare a casa con 200.000 euro, dall’altra quella di trovare a malapena 5 euro, e infine l’offerta del Dottore di 44.000 euro.

«Io sono uno sportivo. Vado in bici da corsa. Con tenacia! Con fatica ho fatto bei giri lunghi, tratte anche da 220-230 chilometri. Ci mettevo una giornata intera... però li facevo. Per questo ti ho detto che questo finale mi piace. L’arrivo in salita mi piace. È faticoso, però è appagante... io a casa avrei accettato». Mattia, che era un po’ incerto sul da farsi, alla fine ha deciso di accontentarsi e intascare l’assegno ricevuto. E ha fatto più che bene, visto che nel suo pacco c’erano a malapena 5 euro. Appresa la buona notizia, Stefano De Martino ha caricato il signor Lupo sulle sue spalle e lo ha portato in giro per lo studio. Dopodiché ha abbracciato la coppia, festeggiando il loro successo.