Affari Tuoi, la siciliana Dalila ci ricasca: il finale assurdo e la coincidenza

Pubblicato il 11 Novembre 2024 alle 21:59

Ha quasi dell’assurdo la coincidenza che è capitata alla concorrente della Sicilia, Dalila

Affari Tuoi, la siciliana Dalila ci ricasca: il finale assurdo e la coincidenza

Archiviato il finale da favola della friulana Nicole, questa volta Stefano De Martino ha giocato assieme a Dalila e sua sorella. Le due donne, molto unite nella quotidianità, hanno disputato una partita dal finale a dir poco assurdo.

Dal Friuli ad Affari Tuoi, ecco chi è Dalila

Al Teatro delle Vittorie di Roma è andata in scena un’altra puntata di *Affari Tuoi*. Da Lentini, in provincia di Siracusa, sono arrivati ben quattro biglietti vincenti della Lotteria Italia. Le sorelle Dalila e Demelzia sono molto unite, tanto da considerarsi gemelle. “Hanno dormito insieme nel lettone fino a poco prima del matrimonio di Demelzia,” ha raccontato Stefano De Martino per sottolineare il loro forte legame.

Demelzia ha un nome unico al mondo: la madre aveva deciso di chiamare la sua prima figlia come la protagonista di un romanzo che stava leggendo, ma col tempo si è dimenticata il nome esatto, e da Demelza è nato Demelzia. Dalila è un’informatrice scientifica, mentre la sorella è un’architetta.

La partita sfortunata: Stefano De Martino si fa toccare la cravatta

La partita, però, è iniziata male: Dalila ha pescato subito molti pacchi rossi, incluso quello da 300.000 euro. Alla prima telefonata, il “dottore” le ha proposto un cambio, ma Dalila ha preferito rifiutare. Come gesto scaramantico, De Martino ha invitato la concorrente a toccare la sua cravatta nera, e da quel momento la situazione è migliorata. Alla seconda chiamata, Pasquale ha offerto 21.000 euro. Con una disposizione dei pacchi di 4 rossi e 7 blu, molti avrebbero accettato, ma Dalila ha scelto di andare avanti.

Successivamente, il “dottore” le ha chiesto di pescare tra due carte, e Dalila ha ottenuto un’altra possibilità di cambio. Decidendo di tenere il pacco numero 7, ha proseguito la partita con un colpo di fortuna, che le ha fruttato un’offerta di 21.000 euro. Temeraria, ha continuato a giocare, rifiutando anche l’assegno da 26.000 euro. Alla fine, le due sorelle hanno deciso di scegliere il pacco numero 15, rinunciando al 7, legato al ricordo della loro amata nonna scomparsa.

Come è andata a finire per la concorrente

Nel pacco precedente, Dalila aveva trovato 50 euro. A questo punto della partita, restavano in gioco un pacco blu e uno rosso, da 5 euro e 75.000 euro. Una sfida tra “tutto o niente”. Per l’ultima volta, il “dottore” ha offerto 26.000 euro, ma Dalila ha incaricato la sorella di strappare l’assegno, confidando nel numero della nonna. Pochi minuti dopo si è scoperto che il loro pacco conteneva solo 5 euro. Per la quinta volta, Dalila ha comunque pescato un biglietto della Lotteria Italia. Chissà se tra quelli non si nasconda il montepremi milionario! LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, finale da favola per Nicole: il gesto da ’invidia’ di Stefano