Affari tuoi, la pugliese Debora sconfigge il dottore e intasca un ricco assegno

Pubblicato il 22 Dicembre 2024 alle 22:07

Si è conclusa in maniera positiva l’avventura ad Affari tuoi di Debora da Lecce e di sua cognata Gloria

Affari tuoi, la pugliese Debora sconfigge il dottore e intasca un ricco assegno

Una domenica fortunata quella del 22 dicembre per Affari tuoi. Due cognate sono riuscite a spezzare la serie negativa che da tempo sembrava perseguitare la trasmissione di mamma Rai, condotta da Stefano De Martino. La partita, ricca di emozioni e colpi di scena, si è conclusa con una vincita importante, anche grazie alla determinazione della concorrente e alle sue scelte oculate. Un ruolo fondamentale è stato giocato dal dottor Pasquale, che non ha esitato a mettere alla prova la giovane partecipante con offerte sempre più strategiche e difficili da rifiutare.

Affari tuoi: la partita di Debora dalla Puglia

È finalmente arrivato il momento della Puglia, rappresentata con grande orgoglio da Debora, una farmacista di Lecce. Accanto a lei, per tutto il percorso, c’era la cognata Gloria, che non l’ha mai lasciata sola e l’ha sostenuta con entusiasmo. Sin dal primo momento, il loro rapporto è apparso saldo e autentico, una sintonia che ha conquistato anche il pubblico in studio. A raccontare come si sono conosciute è stata Debora, che ha condiviso un aneddoto divertente: “Mi piaceva fare nuoto e mi sono iscritta in piscina. Nello spogliatoio c’era lei che faceva il mio stesso corso”, a raccontare il loro primo incontro è stata Debora. “Nella stessa vasca c’era il fratello, ma io non lo sapevo. Alla fine del turno andiamo a farci le docce. Sotto la doccia le dico (a Gloria n.d.r): ‘Carino quel ragazzo’. Ma non sapevo che fosse il fratello”. Debora è fidanzata con Matteo da ormai 13 anni.

La mossa della concorrente “sconfigge” il dottore

Il numero 7 è capitato quasi per caso nelle mani della concorrente pugliese. Dopo i primi sei tiri, il dottore ha avanzato un’offerta di 35.000 euro. Senza indugiare troppo, Debora ha deciso di proseguire con il gioco. All’inizio ha rifiutato di cambiare pacco, ma verso la fase conclusiva della partita ha ceduto, scambiando il numero 7 con l’11. Poco dopo, si è scoperto che il pacco 7 conteneva una cifra nulla, ovvero 0 euro.

Le due cognate si sono ritrovate a fine gioco con due pacchi rossi: uno da 15.000 e un altro da 100.000 euro. Il dottore ha fatto la sua ultima mossa, offrendo un assegno che Debora ha accettato: 35.000 euro. Questa mossa si è rivelata quella vincente, altrimenti la concorrente sarebbe tornata in Puglia con la cifra più piccola. “35 mila euro, io non li ho mai visti. Vorrei fare qualcosa. Per me è comunque una partenza e sono tanti”, ha commentato la pugliese prima di festeggiare il suo lieto finale.