Affari tuoi, Josè commuove tutti con la sua storia: la cifra intascata
Il calabro-brasiliano è il primo concorrente di Affari tuoi 2025: Stefano De Martino fa una rivelazione su Thanat
La prima puntata di Affari tuoi del 2025 è partita con l’immancabile entusiasmo di Stefano De Martino e i suoi auguri per l’anno nuovo. Il conduttore ha colto l’occasione per mandare i saluti a Marco Liorni, che la sera prima aveva tenuto il concerto di Capodanno. Il primo concorrente di questa nuova annata è stato Josè, rappresentante della regione Calabria. Dopo un’attesa di 26 puntate, il ragazzo ha ottenuto un finale a dir poco particolare. Nel corso della puntata si è fatta una rivelazione molto interessante riguardante Thanat.
La toccante storia di Josè: «Avevo 13 mesi e ho avuto la fortuna…»
Di origini calabresi e brasiliane, Josè ha tentato la fortuna al gioco dei pacchi di mamma Rai. Viene da Cropani Marina, nella provincia di Catanzaro, ed è un addetto vendite. Lavora presso un supermercato come scaffalista e cassiere, ma allo stato attuale è disoccupato. Il conduttore di Affari tuoi ha voluto aiutare il concorrente facendo un annuncio in diretta TV con la speranza che trovi un lavoro. Ad accompagnare Josè è stato suo cugino Christian, che ha un negozio di abbigliamento. In seguito, la storia toccante del concorrente calabrese e del suo arrivo in Italia.
“Avevo 13 mesi e ho avuto la fortuna… attendevo che una famiglia venisse a prendermi e ho avuto due genitori meravigliosi che mi hanno cambiato la vita come io l’ho cambiata a loro. Li ho fatti diventare genitori e loro mi hanno dato tanto. Mi hanno dato tanto amore e tante gioie. Se sono una persona con un grande cuore, lo devo a loro.” Queste le parole che Josè ha speso nei confronti dei suoi genitori adottivi.
Poco più avanti si è appreso che il padre di Josè aveva una brutta malattia e che, in seguito a una seduta di terapia, ha spronato il figlio a iscriversi al programma. “‘Ti devi iscrivere ad Affari tuoi perché ti voglio vedere.’ Questo non è avvenuto perché pochi mesi fa è venuto a mancare. Ora non c’è personalmente. Però ci sarà da lassù.” Il concorrente, nel ricordare il papà scomparso, non ha trattenuto le lacrime, venendo consolato da Stefano De Martino.
La rivelazione su Thanat
Il pacco scelto da Josè è stato protetto dal portafortuna raffigurante il Cristo Redentore. Con il numero 14 è iniziata la sua avventura, che sin dal primo momento è parsa promettere bene. Tra i primi sei pacchi scartati vi erano parecchi blu ma anche un rosso dal valore molto alto: 300.000 euro. Ciò non ha impedito al dottor Pasquale di offrire un assegno da 30.000 euro al concorrente calabro-brasiliano. “Dovrei lavorare 3 anni per fare 30 mila euro.” Pur essendo consapevole del ‘peso’ di questa cifra, Josè ha deciso di andare avanti con il gioco.
È stato a questo punto che il conduttore di Affari tuoi ha rivelato un particolare dettaglio su Thanat. “Per chi non lo sapesse, c’è una storia d’amore in corso tra la bella Valentina e il nostro Thanat. Thanat si è dichiarato, le ha già dedicato una poesia”, ha scherzato De Martino, per poi domandare all’uomo se fosse single. A quanto pare, lo è. In seguito, la poesia: “Da quando hai iniziato a giocare che mi hai fatto innamorare.” Una poesia corta, in quanto un haiku.
Come è finita la partita di Josè ad Affari tuoi: l’amara scoperta
Tornando al gioco, Josè ha dato via il suo pacco 14 per prendere il 6, ignaro dell’enorme cifra presente al suo interno. Dopo aver rinunciato agli assegni da 26.000 e da 30.000, alla fine il concorrente ha deciso di intascare l’offerta da 35.000 euro in gettoni d’oro. Erano rimasti tre pacchi rossi, da 5.000, 30.000 e 100.000. Purtroppo, per Josè, nel suo pacco c’era la cifra più alta!
Notizie
Potrebbero interessarti