Affari Tuoi in Rai fino al 2027. Stefano De Martino ha superato l’esame?

Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 15:37

Rai blinda Affari Tuoi fino al 2027, poi si vedrà. Intanto Stefano De Martino è stato promosso all’esame per la conduzione del game show oppure non sarà lui l’erede di Amadeus?

Affari Tuoi in Rai fino al 2027. Stefano De Martino ha superato l’esame?

La Rai si trova a fronteggiare una fase di transizione con la perdita di Amadeus e I Soliti Ignoti, ma la conferma di Affari Tuoi fino al 2027 e l’arrivo di Stefano De Martino alla conduzione offrono un importante punto di stabilità.

Il passaggio di Amadeus e de I Soliti Ignoti al NOVE è stato un duro colpo da digerire a Viale Mazzini, che ha visto scomparire uno dei suoi pilastri dell’access prime time. La perdita di un presentatore carismatico, che negli ultimi cinque anni ha riempito le casse della tv pubblica grazie agli enormi ascolti del Festival di Sanremo e degli altri suoi programmi condotti, segna una svolta significativa nella programmazione della rete a partire dalla prossima stagione televisiva.

Nonostante la perdita, la Rai ha bloccato Affari Tuoi fino al 2027. Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi a Roma sotto la presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio, ha approvato il contratto per le edizioni del triennio 2024-2027 della trasmissione.

Stefano De Martino, esame superato per la conduzione di Affari Tuoi?

Almeno per altre tre stagioni, Affari Tuoi continuerà ad andare in onda su Rai1. A partire da settembre sarà Stefano De Martino a prendere le redini del gioco dei pacchi? Come svelato nei giorni scorsi dal portale Dagospia, il volto di punta del secondo canale della Tv di Stato è stato costretto a sottoporsi a quattro giorni di prove importantissime (l’ultima andrà in onda nella giornata odierna) presso il teatro delle Vittorie con figuranti speciali di varie età e pacchisti finti concorrenti. Tutto è nato dal fatto che Banijay, la società che produce Affari Tuoi, ha nutrito con pochi dubbi nella decisione di affidare il programma a Stefano De Martino. In sostanza: va bene il contrattone di quattro anni a 8 milioni di euro totali per l’ex ballerino professionista di Maria De Filippi, ma in qualche modo bisogna tutelarsi ed essere cauti.

Sarà molto interessante da settembre vedere i dati d’ascolto e analizzare la fascia dell’access prime time. Su Rai1 ci sarà Affari Tuoi con Stefano De Martino (?), sul NOVE Amadeus con I Soliti Ignoti (il game cambierà nome e prenderà quello originale, Identity) mentre su Canale 5 andrà in onda la nuova stagione di Striscia la Notizia. Chi la spunterà? Amadeus toglierà tanto pubblico al gioco dei pacchi e al tg satirico di Antonio Ricci?