Affari Tuoi, grande vincita per la siciliana Alessia: cosa farà con i soldi

Pubblicato il 22 Ottobre 2024 alle 22:21

Alessia e Francesco giocano per una ricca cifra e con il sogno di poter fare un passo in più nella loro relazione

Affari Tuoi, grande vincita per la siciliana Alessia: cosa farà con i soldi

Anche la Sicilia ha avuto la sua grande occasione ad Affari Tuoi. Nella puntata del 22 ottobre 2024, la giovane Alessia, da Trapani, ha inseguito il sogno di mettere a segno un gran colpo nel programma condotto da Stefano De Martino. La sua è stata una partita a dir poco emozionante, carica di suspense, soprattutto nel finale. Il pubblico, i pacchisti e il conduttore sono rimasti con il fiato sospeso in attesa di scoprire cosa il destino avesse in serbo per Alessia. La sua storia è stata molto toccante, soprattutto quando ha parlato della nipotina e del sogno che hanno lei e il fidanzato.

Il sogno di Alessia e Francesco

Dopo 20 puntate è arrivato il turno di Alessia. È di Trapani ed è un’assistente ASACOM, una figura che collabora con i bambini disabili per promuoverne l’autonomia e la comunicazione. Sta studiando per diventare insegnante di sostegno. Ad accompagnare la carismatica e sensibile concorrente in questa avventura è stato il fidanzato Francesco. Stanno insieme da tre anni e si sono conosciuti grazie ad alcune amicizie comuni. All’inizio erano amici, poi il sentimento è evoluto in amore. Con l’eventuale vincita, la coppia aveva in mente non solo di acquistare una casa, ma anche di sostenere le spese universitarie di Alessia.

Stefano De Martino punzecchia Pasquale e nomina Alberto Angela

Con il numero tre è iniziata la partita di Alessia. Il dottore ha preferito osservare un po’ l’andamento della gara prima di telefonare con la prima offerta. Anche se i 300.000 euro sono stati eliminati, sul tabellone c’erano più pacchi rossi che blu. Pasquale si è intrattenuto un po’ con Stefano, parlando di Trapani e della sua storia. “Senta, Alberto Angela, può passarmi il dottore, per favore?” ha scherzato il conduttore nel tentativo di far arrivare al sodo Pasquale. La prima offerta è stata un assegno di 30.000 euro, che Alessia e Francesco hanno rifiutato.

Alla seconda chiamata, alla concorrente è stato proposto il cambio, e ha accettato di lasciare il numero tre per prendere il numero nove, che rappresenta il mese di nascita di sua nipote Mia. Alessia è molto affezionata alla bambina, tanto da portare con sé il suo ciucciotto come portafortuna. Ma quel nove è legato anche al fratello e al nonno, venuto a mancare da poco.

Quanto hanno vinto stasera ad Affari Tuoi, puntata 22 ottobre

Il gioco è andato avanti in modo favorevole. Anche le successive offerte sono finite nel tritatutto, poiché la siciliana si sentiva sicura del suo numero nove, tanto da rifiutare di cambiarlo. A fine partita sono rimasti due pacchi rossi: uno da 5.000 e uno da 75.000 euro. Ricordando l’esperienza vissuta, sua nipote, il nonno e il fratello, Alessia si è lasciata andare a qualche lacrima. Per fortuna la ragazza è andata avanti, supportata dal fidanzato: nel suo pacco ha trovato 75.000 euro in gettoni d’oro! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, i Meno Tre tornano a vincere con la ’pagina’ giusta