Affari Tuoi, Flavio e Giulia accettano l’assegno: Amadeus lancia messaggio

Pubblicato il 14 Aprile 2024 alle 22:26

La storia di Flavio e sua moglie Giulia colpisce Amadeus al punto da lanciare un messaggio e tirare in ballo anche lo Stato

Affari Tuoi, Flavio e Giulia accettano l’assegno: Amadeus lancia messaggio

Nessuno avrebbe mai potuto immaginare che la puntata di Affari Tuoi del 14 aprile 2024 avrebbe riservato delle intense emozioni. A due giorni dall’ultima vincita, questa volta una coppia del Veneto si è messa in gioco intascando un assegno di alto livello. Flavio e la moglie Giulia, direttamente da Casier nella provincia di Treviso, avevano davvero una grande esigenza di denaro soprattutto per la loro storia che ha toccato il cuore di Amadeus, il quale ne ha approfittato per lanciare un messaggio importante, tirando in ballo persino lo Stato.

La storia di Flavio e Giulia, Affari tuoi puntata 14 aprile 2024

La storia di Flavio e Giulia, sotto certi aspetti, mette in luce quella parte dell’Italia che sembra far poco e niente nei confronti della ricerca e dello studio. I due concorrenti sono degli scienziati, sposati da 7 anni. Di seguito la loro storia, raccontata da Amadeus stesso.

Studiare è una cosa bellissima, importantissima. Però uno vuole vedere che i sacrifici fatti studiando poi vengano ricompensati. Invece uno si ritrova anche oltre i 40 anni ad aver studiato tantissimo ma a portare a casa poco o niente. È il caso di questi ragazzi… Giulia è una scienziata anche lei. Si occupa di fondi sanitari. Tra l’altro lei è stata particolarmente sfortunata ma in qualche maniera… ha studiato tantissimo per diventare biologa. Lui ha una laurea in chimica e tecnologia farmaceutiche. Una laurea in tecniche della prevenzione e della sicurezza. Un dottorato di ricerca in medicina e scienze forensi. Attualmente, se lo sta pagando lui, non lo paga lo Stato, sta facendo una specializzazione in farmacologia e tossicologia clinica. Passione per l’astronomia, la fisica, la chimica. Dice giustamente che la chimica è dappertutto, è molto reale. Ogni cosa che tocchiamo, mangiamo o respiriamo è chimica. Ha provato a entrare nei RIS dei Carabinieri ma è stato complicatissimo, un concorso dove passa uno solo… poi niente, solo supplenze… è più facile trovare 300.000 euro nel nostro pacco”.

Questa è la storia della coppia, attraverso la quale Amadeus ha voluto anche lanciare una sorta di messaggio sull’importanza dello studio e di come debbano essere premiati e aiutati i più volenterosi, e non è finita.

La speranza è che stando in Italia possiate coronare i vostri sogni… avere quello per cui avete studiato”, questo è l’augurio del conduttore: “Ma è giusto. Un conto è il sottoscritto che ha fatto il geometra per il rotto della cuffia… ma quando vedo gente che ha studiato, merita davvero di avere successo.”

Ecco quanto hanno vinto stasera ad Affari Tuoi: assegno altissimo

Per quanto riguarda la partita dei due scienziati, tutto è proseguito a gonfie vele in quanto sono stati eliminati una marea di pacchi blu. La coppia ha subito scelto di cambiare il proprio pacco, per poi rifiutare la prima offerta di 40 mila euro del Dottore. Una cifra, questa, che Flavio e la moglie hanno ammesso di non aver mai avuto in vita loro e che sono più di un assegno di ricerca. Alla fine, marito e moglie ci sono arrivati con due pacchi rossi: uno dal valore di 5.000 e 200.000 euro. A questo punto il Dottore ha offerto 65 mila euro ai concorrenti. Non è stato assolutamente semplice per Flavio e Giulia decidere cosa fare, ma dopo un’attenta riflessione hanno scelto di fermarsi e intascare l’assegno. Poco dopo hanno scoperto che all’interno del loro pacco c’erano i 200 mila euro, ma i due si sono ritenuti ugualmente contenti. Ora torneranno nella loro Casier con un bel bottino.