Affari Tuoi, Filippo e Tania sfiorano il sogno di famiglia per un soffio
Il concorrente del Molise e sua moglie si fermano davanti all’assegno di 40.000 euro per poi scoprire di aver perso l’occasione di sbancare
Nella puntata del 29 ottobre di Affari Tuoi, il celebre programma televisivo di Rai 1 condotto da Stefano De Martino, si è svolta una sfida particolarmente emozionante. Il concorrente in gara era Filippo, un rappresentante della regione Molise, proveniente da Campobasso, che ha partecipato alla trasmissione accompagnato dalla moglie Tania. Entrambi si sono presentati con l’intenzione di vincere dei soldi per la famiglia, soprattutto per dare alle piccole figlie tutto quello che desiderano.
La storia di Filippo e Tania
Filippo ha raccontato di essere cresciuto nel mondo della danza fin da piccolo. La sua storia, infatti, è legata a un episodio piuttosto toccante che riguarda il padre. “Tutto è nato da una disavventura successa a mio padre,” ha rivelato il concorrente durante la trasmissione, attirando l’attenzione del pubblico. Anni fa, il padre di Filippo ha attraversato un periodo difficile a causa di un problema di salute molto serio. Per aiutarlo a superare il momento, gli fu consigliato di seguire un corso di ballo insieme alla moglie, un’attività che potesse portargli gioia e benessere. Filippo, che all’epoca era solo un bambino di sette anni, non poteva restare a casa da solo, quindi accompagnava i genitori a queste lezioni. Quello che inizialmente sembrava un semplice passatempo familiare, si trasformò ben presto in una passione travolgente.
Filippo non ha più smesso di ballare e oggi condivide questa passione con la moglie Tania. Il padre di Filippo, che all’epoca aveva un’officina, la chiuse e aprì una balera a Campobasso due anni dopo essersi iscritto al corso di ballo. “Per vent’anni abbiamo avuto una balera in città,” ha raccontato Filippo, rivelando come la danza sia diventata parte integrante della sua vita.
Il sogno che la coppia ha deciso di affidare al programma è quello di acquistare finalmente una casa. Infatti, vivono in affitto da sette anni e desiderano dare alle loro bambine, Ginevra e Ludovica, un luogo che possano chiamare davvero «casa». "Vorremmo far stare bene le nostre bimbe. Sono pezzi di cuore. Vogliamo dar loro tutto ciò che meritano”, ha detto Filippo con voce emozionata.
La scoperta bruciante, ecco quanto c’era nel suo pacco
Per quanto riguarda la partita, il pacco iniziale scelto da Filippo era il numero 6, ma a un certo punto ha deciso di sostituirlo con il 17. Questo numero aveva per lui un valore speciale, poiché simboleggia l’anno in cui lui e Tania si sono sposati, oltre a rappresentare la nascita delle loro due figlie. La partita è stata estremamente emozionante: Filippo e Tania hanno eliminato una serie di pacchi blu fin dall’inizio, mettendo così il dottor Pasquale in difficoltà. Ad un tratto il gioco ha preso una piega diversa quando sono stati eliminati alcuni dei premi più importanti. Tante le offerte tritate, tra cui 44.000, 35.000 e 24.000 euro.
Alla fine, rimasti con due pacchi rossi che garantivano premi significativi, rispettivamente di 30.000 e 200.000 euro, marito e moglie hanno deciso di accettare l’offerta del dottore: 40.000 euro. Una cifra considerevole, certo, ma che non è riuscita a lenire completamente il dispiacere per aver lasciato andare il numero 17, che conteneva ben 200.000 euro. Al termine della puntata, nonostante la delusione per aver mancato il premio più alto, Filippo e Tania si sono comunque mostrati grati per l’esperienza e il premio ottenuto.
Notizie
Potrebbero interessarti