Affari Tuoi, Eleonora e i suoi 7 fratelli accettano l’offerta per la loro mamma

Pubblicato il 5 Settembre 2024 alle 22:13

Mamma Giuseppa ha partorito nove figli, ma solo otto erano al cospetto di Stefano De Martino, pronti a sostenere la sorella Eleonora

Affari Tuoi, Eleonora e i suoi 7 fratelli accettano l’offerta per la loro mamma

Una puntata a dir poco emozionante e speciale, quella che è andata in scena su Rai 1 il 5 settembre 2024. Protagonista la Calabria, rappresentata da Eleonora. La donna si è presentata con suo fratello Antonio, detto Tonino, ma in studio erano presenti anche gli altri sei fratelli. A turno, tutti loro hanno avuto modo di interagire, dando delle indicazioni alla sorella. In questo modo Stefano De Martino ha fatto giocare più di due persone e, per la prima volta nella storia di Affari Tuoi, ha avuto modo di lanciare una novità particolare.

La storia di Eleonora e dei suoi otto fratelli ad Affari Tuoi

Eleonora viene da Le Castella, Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone e gestisce un Bed and Breakfast. È anche un’istruttrice subacquea, quindi una vera amante delle immersioni. Ad accompagnarla al cospetto di De Martino ci ha pensato Tonino, maresciallo dei Carabinieri. In famiglia sono nove fratelli, ma in studio ne mancava solamente uno. Oltre a Tonino, a indossare la divisa da maresciallo vi sono anche altri due fratelli.

Essendo settimina, cioè nata al settimo mese, Eleonora è stata soprannominata affettuosamente ‘la racchia’, poiché gracilina. Lo scopo della concorrente e della sua famiglia era quello di vincere una bella somma per portare avanti un loro progetto. «Vogliamo portare avanti un progetto. È qualcosa che mia madre ha ereditato. Volevamo sistemarlo, renderlo vivibile ma soprattutto per lei… io sono qua per mia madre» ha raccontato la calabrese. «Lei adora Affari Tuoi. Finché ci vedeva, lei indovinava sempre tutto. Purtroppo alcuni anni fa è diventata cieca. Però lei è sempre davanti al televisore», ha proseguito nel racconto.

Quanto hanno vinto ad Affari Tuoi il 5 settembre e la novità

Si è partiti con il piede sbagliato, in quanto sono stati beccati una serie di pacchi rossi. Fortunatamente la partita si è bilanciata e il Dottore ha avanzato la prima offerta dal valore di 33 mila euro. Senza pensarci troppo, la concorrente calabrese ha scelto di andare avanti. A finire nel tritatutto è stato anche l’assegno di 37 mila euro. Ad un certo punto la situazione era messa alquanto bene per la famiglia calabrese, che aveva cinque pacchi rossi e solo due blu. C’era la possibilità di vincere 100.000 e 300.000. Il Dottore ha cercato, invano, di tentare Eleonora dapprima con 45 mila euro, poi due volte con 50 mila euro e, infine, con 55 mila euro.

Alla fine della partita, Eleonora si è ritrovata con 20 euro da una parte e 75 mila euro dall’altra parte. Offerta finale: 28.000 euro. Non volendo tornare a casa senza denaro, la concorrente ha accettato l’assegno e lo ha fatto per poter effettuare almeno una parte dei lavori per ridare vita ad una proprietà a cui mamma Giuseppe di 91 anni è molto legata. Poco dopo è stata fatta la scoperta: aveva tra le mani 75 mila euro. Nel corso della puntata è stata lanciata una novità della trasmissione: le due carte. Il Dottore ha permesso a Eleonora di scegliere o la carta del Cambio o quella dell’Offerta.